Problema benchmark con voodoo2

Aperto da Neweye, 02 Gennaio 2015, 19:08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neweye

ho recentemente riassemblato un Pentium III con una singola Voodoo 2.
Su qualsiasi benchmark che io faccia, 99,2000 o  2001, l'unica scheda che mi viene rilevata la scheda principale mentre ricordo molto bene che ai tempi mi vedeva anche la variante 3dfx premetto che la scheda funziona perfettamente su tutti i giochi e su tutti i tipi di test glide, ora non so più dove sbattere la testa :h

Config

Winxp sp3
Creative voodoo2 12 mb fastvoodoo4.0
PIII 866@ 1066 512mb ram
Asus cusl2-c

Glide

Ciao Neweye, innanzitutto bentornato: sono molto lieto di rileggere un tuo post ;)

In merito alla domanda, in ambiente Windows XP non siamo riusciti a far lavorare le Voodoo2 con le librerie grafiche Direct3D, per cui i vari benchmark da te citati non la rilevano (il rendering dei  3DMark viene effettuato con le Direct3D).

Considerando che hai costruito un configurazione hardware ad hoc, potresti quindi valutare la possibilità di realizzare una installazione dual-boot dove convivono Windows XP e Windows 98SE (quest'ultimo rappresenta l'ambiente MS che permette di utilizzare le Voodoo2 con tutte le API supportate da tale hardware, ovvero Direct3D, GLide e OpenGL).

Fammi sapere!

Ciao ciao

Neweye

Grazie glide ! :kazim: sto proprio in questo momento provando un' installazione ex novo su win98, più che altro per sfizio e  per vedere se il sistema si snellisce un pochino,poiché bench a parte non rimpiango il buon xp visto che tutto gira alla perfezione, da half life a rtwc a tomb raider, carmageddon, unreal ecc, reperire una 5500 su ebay è molto costoso ora , e pensare che un paio di anni fa ho venduto la 5500pci....ora mi sto mangiando le mani...

Glide

Buona installazione di Windows 98 :).

Per la Voodoo5, ti consiglio di aprire una discussione anche nel mercatino dell'usato presente su questo forum.

Se ti occorre altro, sono qui.

Ciao ciao

Neweye

Ho dovuto ripiegare su winME , per una serie di motivi, e dopo aver configurato tutto devo dire che la scheda si comporta egregiamente :D, io sull hdd primario ho xp con formattazione ntfs, per la soluzione dual boot con me presumo debba rifare tutto in fat32 o sbaglio? In tal caso mi metterò il cuore in pace con i bench vista la mia pigrizia :kazim: ,ora mi manca solamente un controller ultra ata 133 e poi si può chiudere il case...fino all'arrivo della seconda v2 :lens:

Glide

Per la formattazione FAT32, si, è necessario utilizzare questo file system per Windows 9x/ME. Ovviamente, prima di chiudere il case, puoi anche aggiungere un ulteriore disco rigido da dedicare a Windows ME...

Fammi sapere.

Ciao ciao