Problemino con Voodoo 5 5500

Aperto da Kumalo, 02 Luglio 2002, 14:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kumalo

Salve ragazzi, possiedo sul 2° PC la suddetta scheda video, un giorno tutto dun trtto accendo il pc e nella schermata di bot escono fuori delle righe bianche verticali, prima larghe circa 1cm poi col susseguirsi dei riavvii (non volevo crederci) sono arrivate a misurare anche 2cm...... che gli e' successo???? Io avevo montato dei dissipatorini con la artic Silver ma non mi ha mai dato problemi possibile tutto dun tratto????

Chi mi da una mano???

P.S. Nella schermata dove carica il Bios della Voodoo non da problemi poi dove appare la frequenza del processore appaiono queste righe, nel Bios non ci sono!!!!

HELP!!!!!
Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

CQN

Per prima cosa monta la scheda sull'altro pc in modo da focalizzare bene quale componente causa il problema.

Se è la Voodoo, dai un'occhiata al circuito stampato alla ricerca di impurità (anche introdotte dal tuo intervento) che possono causare corti.
Assicurati che ram e VSA smaltiscano normalmente il calore prodotto

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Kumalo

Fatto provato diciamo che la scheda e' quasi perfetta :) sul secondo pc che e' dotato di na scheda madre Super socket 7 da questi problemi, domani provo a montarla sulla ECS ma credo che il problema sia lo stesso :(

Ma possibile tutto dun botto??? La scheda in teoria non dovrebbe esere rotta dato che cmq le varie schermate le vedo bene e parte anche windows, ma queste maledette righe bianche verticali non so proprio da cosa dipendano
Iwill XP333,XP2000+@2300+ (200x9.5),Watercube GT3,512Mb KingMax PC3200,2x20Gb Maxtor Raid 0,Live! 1024,3D Prophet 8500 290/290,DTT 2200, Pioneer DVD, Lg 8x4x32x, Nec LCD1525M

Glide

CitazioneMa possibile tutto dun botto?

Certo, questa è l'altra faccia (quella brutta) dei prodotti ottenuti per integrazione su PCB.

Statisticamente, sebbene il processo tecnologico di produzione sia orientato a scongiurare questo fenomeno, schede identiche sono in realtà simili differenziandosi per prestazioni (come in genere si sà) e in durata della vita fisica.
Nel tuo caso hai trovato un'esemplare particolarmente sfortunato...
Il discorso cambierebbe se hai stressato l'hardware con overclocking e simili: in tal caso non si tratterebbe solo di sfortuna, naturalmente.