Problema con Voodoo2 e directx8?

Aperto da bucdom, 13 Dicembre 2001, 09:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bucdom

Da quando ho installato le directx8 la mia voodoo2 (in SLIDE con una Matrox G200) ha incominciato ha fare le bizze, infatti non riesco più ha cambiare i settaggi della Voodoo2 da Propietà-Schermo e nemmeno i giochi sembrano funzionare correttamente (es:il 3dSetup di FIFA2002 non parte più e mi si blocca il PC); non posso nemmeno installare i driver x-gamers perchè è una 3d Blaseter Voodoo2 della Creative.(ho un pentiumII 400 con 128MB di RAM).Come posso fare??

Glide

Ciao  bucdom e benvenuto nel forum :)!

Mi occorrerebbe sapere quale sistema operativo stai usando.
Comunque se è Windows 98/ME devi rimuovere il driver che hai installato, ripetere l' installazione delle DX8 per Windows9X/ME e installare di nuovo il driver.

Considerato che hai una cpu Intel e che la Voodoo2 è Creative e supponendo che l' OS è appunto Win9X/ME ti consiglio CALDAMENTE i FastVoodoo2. Nella sezione dedicata al tuo accelleratore grafico troverai anche dei suggerimenti per l' impostazione ottimale di
questo driver.

Fammi sapere


bucdom

Ok grazie ora provo (il mio S.O. è Win98SE)
Ciao Domenico

Glide

Citazioneil mio S.O. è Win98SE
 

Allora fai proprio come ti ho detto!
 
CIAO


bucdom

Ho fatto come mi hai scritto ma non sembra abbia funzionato, infatti quando ha tentato di riavviare il computer dopo aver fatto l'installazione è uscito il solito messaggio di "Attendi","Termina Applicazione","Annulla"
inoltre ora uqndo tento di entrare nelle Proprietà-Schermo mi da questo errore: "Mutual Exclusion Prohibits this" e poi il solito errore di Windows : "Errore Rundll32 ecc....".
Grazie per l'aiuto Domenico

Glide

Conflitto software ci cova...:(

Rimuovi i drivers della
- scheda audio
- scheda video
- voodoo2
- ogni altra periferica aggiuntiva

(l' ideale sarebbe cancellare anche i file .ini presenti nella cartella Windows/INF)

Riavvia il pc.

Installa i drivers di periferica nell' ordine chiesto da Windows.

Per la Voodoo2 usa l'ultima release ufficiale di 3dfx (3.02.02).

Quando hai terminato il lavoro, vedi come risponde la scheda proprietà.

Se il funzionamento è tornato normale, installa DirectX 8.0 e poi i FastVoodoo2.

Se ricevi ancora un errore, reinstalla il sistema operativo.

A mali estremi, estremi rimedi.
Purtroppo a distanza mi è difficile recuperare la stabilità compromessa di Windows :eek:.

Ho fatto il possibile,


Ciao



Scritto Da - Glide on 14 Dicembre 2001  22:48:37

bucdom

Ok ora provo così, se ancora non si risolve passo all'unica cosa che sembra sistemare tutti i problemi di windows, ovvero un bel Format c: e via tutto da capo...

Grazie 1000 Domenico

CQN

Sono d'accordo con quanto scritto da Glide anche se dubito che l' OS sia recuperabile
con facilità. Secondo me fai prima a ripetere l' installazione.
Ciao da CQN
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

bucdom

Credo di essere tornato ad un punto morto, infatti ho formattato il pc, ho installato Win98SE e, tra le altre cose, anche la Voodoo2 con i driver ufficiali 3dfx (ver.3.0...) prima e visto che il problema continuava ho riformattato installando però i driver del cd allegato alla scheda ma niente sempre lo stesso...o la mia voodoo2 se ne è andata alle cozze oppure è Win98SE che non va bene ora provo installando Win98 prima edizione...
mi sto impallando più io che il pc...

Ciao Domenico



Scritto Da - bucdom on 18 Dicembre 2001  10:59:15

Morphy

Provala su un altro PC e ti levi ogni dubbio.
Però è proprio strano che sia incompatibile con Window98.
Ciao a tutti.
Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(

powered by Geforce 3 Ti500 su Pentium 4 Northwood...:h