Problema con Voodoo2 & Win2K

Aperto da topol1no, 04 Febbraio 2003, 08:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Ciao a tutti :)

Mi affianco di nuovo al mondo 3dfx dopo circa 1 anno e ecco i problemi :D

Allora iniziamo con un pò di numeri, il pc in questione è dotato di:
Mobo: ABIT VT6X4
Processore: INTEL PENTIUM3 600EB
Ram: 256MB
Scheda Video: Matrox Mystique 220
Accelleratore 3D: 1x Voodoo2 board
Scheda Audio: SoundBlaster !Live 1024
Scheda di Rete: 3Com 10/100
2HD: 8Gb /6Gb
CDROM: ASUS 50x

e di software:
SO: Win2k SP3
Drivers
Matrox 5.82.018 26feb02(final)
Logitech MouseWare 9.75
VIA 4in1 v4.43, released 13 September 2002
DirectX 8.1b per Windows2000
FastVoodoo2 2.0
LiveDrivePack 2.21

Ora il problema è questo:
una volta installati i fastvoodoo2 mi vede solo le impostazioni "glide" e non mi parte nemmeno "Quake 3 Arena"

Premetto che questo è il pc giocattolo per mia sorella fatto da avanzi di varie annate di pc ma i pezzi sono completemente funzionanti questo lo posso garantire al 100% e visto che ci devo per l'appunto giocare in rete a q3 con mia sorella (l'ho trasformata in una net gamer come me :diablo:) e non ho intenzione di installarci Win98 perchè sono affezionato al 2k volevo sapere se esiste un modo per farli convivere? e se si in cosa diavo sbagli :)

Grazie a tutti,
 salutoni Topol1no.
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

Allora installando i driver originali della 3dfx benchè siano beta il problema di Quake 3 Arena sembra risolto, ora mi domando quegli screenshot di q3 con i fastvoodoo2 2.0 chi gli ha fatti? Perchè sarei interessato a capire come mai a lui funzionano e a me fanno i capricci :h

Risolto un problema passiamo a quello dopo :D, sembra che ci sia qualcosa in questi driver che mi impedisce di la visualizzazione dei divx :( o si sente solo l'audio o si pianta di brutto, bah se qualcuno sa qualcosa meglio, e sennò se risolvo da me vi terrò informati di futuri sviluppi :D



Scritto Da - topol1no on 05 Febbraio 2003  09:18:27
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Glide

Felicissimo di leggerti nuovamente,  bentornato.

 
Citazionemi vede solo le impostazioni "glide"

E' normale, le Direct3D non sono utilizzabili con le Voodoo2 sotto Win2k



 
Citazionenon mi parte nemmeno "Quake 3 Arena"

...WickedGL :)

Citazionesembra che ci sia qualcosa in questi driver che mi impedisce di la visualizzazione dei divx  o si sente solo l'audio o si pianta di brutto

Mai riscontrato un problema simile con il FastVoodoo2...fai un controllo esteso su  tutto il software della macchina.

Ciao ciao


topol1no

Ciao Glide, grazie per la risposta, ma ho risolto drasticamente :h
La Mystique è volata dalla finestra, e la voodoo2 finirà presto in una cornicetta da appendere al muro insieme alla 1, poichè sono riuscito a beccare una geforce gts 2 dell'elsa ad una 40ina di euri e ora come per magia tutto fila come l'olio...
Ahimè il mio riaffiancamento alla 3dfx è finito male :D
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Glide

Con la Voodoo2 però potresti eseguire anche i giochi GLide (riservando alla GTS quelli D3D e OpenGL)...;)

Ciao ciao


topol1no

:que::que::que:Sei sicuro che sia fattibile non è che poi incappo nel classico schermo blu ?
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Glide

Si, certo :h. E' ovvio che se becchi un caso particolare di conflitto hw o sw è un altro discorso...ma in generale questo tipo di utilizzo della Voodoo2 la rende onnipresente in ogni pc e con ogni OS :)

Ciao ciao


topol1no

Marianna ma lo sai che non ci avevo pensato ad un utilizzo del genere azz se funziona ne vado a comprare un altra al volo anche per l'altro pc tanto conosco un posto dove ne hanno un bel pò :D

Ora provo se non mi vedi per un pò e ti fischiano le orecchie sai il perchè ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Glide

Se ne trovi un'altra (possibilmente uguale a quella che hai già) mettila in SLI...scommetto che ti rifiorirà la passione per 3dfx ;)



(SLI sotto Win2k) :)

Ciao ciao


Glide

P.S.

Se hai intenzione di farti vedere più stabilmente ti riaffido qualche sezione...fammi sapere in mess pvt...

Ciao ciao