Voodoo 5 5500 vs Voodoo 3 3000

Aperto da DeAndreon, 30 Agosto 2009, 21:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeAndreon

Ciao a tutti! Ho testato queste due schede su uno stesso pc una per volta con 3d mark 01. Ho ottenuto risultati sconvolgenti per me... Vedete se è normale...

Voodoo 5 5500 2226punti

Voodoo 3 3000 2096punti


Cioè, il distacco tra le 2 schede è di così pochi punti? E' mai possibile? Vedendo il bech veramente sn simili cm fotogrammi... Nn ci credo però... E' normale? O la Voodoo 5 5500 che ho è difettosa? :(

Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee...
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Glide

DeAndreon, innanzitutto benvenuto in ForumZone.

Le misure ottenute non devono meravigliarti più di tanto dal momento che il benchmark che hai utilizzato esprime un risultato che dipende dal sistema di test nel suo complesso, ed in particolare dal chipset della motherboard, dalla cpu, dalla memoria RAM e dalla scheda video.

Se cambia la sola scheda video, mentre gli altri componenti no, il conseguimento di valori vicini tra loro dipende dal fatto che i componenti rimasti invariati sono portati al limite dal software di prova ed in quanto tali non sono in grado di rendere la scheda video il collo di bottiglia della configurazione (solo in questo caso 3DMark confronterebbe realmente le performance delle due video card).


Ciao ciao

maverick85

É possibile che il test sia limitato dal computer stesso e quindi la voodoo5 non riesce a migliorare più di tanto :)

benna

Quale è la configurazione del tuo pc?
Il risultato della voodoo3 mi pare molto alto.
Il test con la voodoo5 l'hai eseguito a 32 o 16bit?

DeAndreon

Grazie a tutti per le risposte :) Allora, il pc di test è :

AMD Athlon Xp 2400+
Syntax come scheda madre
RAM 1,5 gb DDR 400
Alimentatore 500w
Hard disk Maxtor 40 gb
E le due schede Voodoo 3 3000 e Voodoo 5 5500


Il bechmark usato è 3d mark 01. Ho cambiato solo le 2 schede e ho ottenuto questi risultati... Comunque è vero... LA voodoo 3 mi ha stupito... Durante il bechmark andava quasi come la 5500 ed infatti la differenza di punteggio è minima... Perciò mi chiedo se è normale... Il pc penso sia più che adatto per le due schede...
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

DeAndreon

Ciao ragazzi! Aggiorno la situazione: ho scritto su un forum (3dfxzone) e mi ha risposto uno dicendo che forse sta disabilitato uno dei 2 chip... Come posso verificare se è abilitato o meno?
Altra piccola cosa: domenica mattina mi sn svegliato e per caso guardando la Voodoo 5 5500 ho visto che un chip delle ram aveva vicino ai piedini della polvere bianca(tipo ossido :S)... Come posso pulire il chip senza danneggiarlo? Ho paura che sia ossido :S L'ho eliminato in parte con l'ago passando tra gli spazi minuscoli dei piedini ma c'è ancora...
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Max_R

Citazione di: DeAndreon;166112Ciao ragazzi! Aggiorno la situazione: ho scritto su un forum (3dfxzone) e mi ha risposto uno dicendo che forse sta disabilitato uno dei 2 chip... Come posso verificare se è abilitato o meno?
Altra piccola cosa: domenica mattina mi sn svegliato e per caso guardando la Voodoo 5 5500 ho visto che un chip delle ram aveva vicino ai piedini della polvere bianca(tipo ossido :S)... Come posso pulire il chip senza danneggiarlo? Ho paura che sia ossido :S L'ho eliminato in parte con l'ago passando tra gli spazi minuscoli dei piedini ma c'è ancora...
Escludo che possa essere ossido, sarà semplice polvere, usa un pennello ;)

DeAndreon

Niente, nn si leva... Grazie per il suggerimento! :)
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)

Max_R

Potresti postare una piccola foto?

DeAndreon

Mio fratello ha perso il cavo usb della fotocamera... Mi deve arrivare dalla germania penso tra 1-2 settimane... Provvedo a fartela con il cell o qualche altra fotocamera appena posso ;) Grazie sempre!
Il passato non bisogna dimenticarlo... E io nel mio cuore e nell'armadietto ne corsevo qualche pezzetto...:
 
1 Diamond Monster 3D Voodoo 4mb(completa di tutto, no scatolo)-2 Diamond 3D Monster II 8mb una boxata, l'altra no)-1 Creative Voodoo 2 12mb(boxata) - 1 3DFX interactive Voodoo 2 12mb(nuda)- 1 Voodoo 3 1000 AGP OEM(nuda) - 1 Voodoo 3 2000 AGP(nuda)- 2 Voodoo 3 3000 16 mb AGP(una non funzionante ed entrambe nude)- 1 Voodoo 3 3500 AGP(boxata)-1 Voodoo 5 5500 64mb AGP (VSA 100)(nuda, in uso)