quale ram andrebbe bene???

Aperto da pioves, 01 Settembre 2008, 12:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

ciao ragazzi:okduo:... ho cambiato la p5ne-sli con una p5k-premium black pearl perche la prima si è fusa:circle:... ora come ram utilizzo 2x1 gb di corsair xms2, solo che sulla nuova mobo vorrei cambiarle, e possibilmente arrivare a montare i 4gb in previsione di un altro upgrade... il problema è che sul manuale c'è la lista di tutte le ram che supporta a 4gb e non sono molte, in più ogni marca di ram ha il suo codicve di serie, e trovarle sembra un impresa... che ram mi consigliate di montare dato che supporta le ddrII sino a 1066???

pioves

ciao... le ram chiaramente le prendo da 800 in su... però non essendo molto esperto nel campo mi piaceva avere consigli su modelli di ram buone in oc...

dasoca

#2
Ciao, ram da oc ne esistono diverse.
Io ti consiglio le Crucial Ballistix, sono ottime ram.
Oppure Mushkin, Gskill, Team Group, Patriot, HyperX, CellShock.
Tutte rigorosamente Low Latency;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Glide

Ragionando in termini di produttori, anche OCZ e la stessa Corsair non sono male...;)

In merito al componente specifico, dipende se vuoi agire sui timing della RAM per ottimizzare il sistema. Se no, la cosa non ha tanta importanza.

Per il discorso sulla previsione di un altro upgrade...allora non prendere nuovi moduli di RAM. Il tuo prossimo upgrade prevederà probabilmente il passaggio ad un sistema DDR3.

Ciao ciao

pioves

ciao ragazzi... alla fine ho preso 1gbx2 crucial ballistix pc6400 cl4... vorrei però farvi una domanda: ho impostato i timing a 4-4-4-12 2t e un volt di 2.0... il voltaggio è corretto??? sulla confezione non c'è scritto... e non vorrei dargli dei voltaggi sbagliati, anche se il pc funziona alla grande...

dasoca

Tranquillo ;), le crucial sono ottime ram e reggono i 2.0 V senza problemi :h
(sempre che siano le ballistix con il dissipatore giallo)
 
Dal sito CRUCIAL
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

pioves

Citazione di: dasoca;157514Tranquillo ;), le crucial sono ottime ram e reggono i 2.0 V senza problemi :h
(sempre che siano le ballistix con il dissipatore giallo)
 
Dal sito CRUCIAL

si sono quelle col dissi giallo. grazie mille!!!:okduo:;)

dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......