Problema con sostituzione memoria RAM

Aperto da Fede3091, 03 Ottobre 2009, 13:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede3091

Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa ho cambiato la memoria RAM al mio computer però poi c'è stato un problema: il computer ha cominciato a riavviarsi da solo (anche se non in continuazione). Allora ho rimesso la vecchia Ram e il problema si è risolto e volevo capire il perchè.
Cercando su internet ho controllato che la scheda madre (ASUS P4V800-X) supporta DDR PC2100, PC2700, PC3200.. quindi ho comprato una memoria PC3200 e siccome quella che avevo prima era PC2700 l'ho sostituita (leggendo che per poter lasciare anche quella vecchia, bisognava che fossero uguali). Ah, quella che avevo era da 256 Mb e quella che ho messo è da 1 G ..  e ho trovato che potevo installare fino a 3 GB. Quindi volevo capire in cosa ho sbagliato visto che di queste cose non me ne intendo e può darsi che abbia trovato informazioni errate.
Mi aiutate??  
Scusate la mia ignoranza in questo campo e.. grazie. :D

goriath

Potresti postare marca e modello del suddetto modulo RAM?...

E' possibile che le latenze o altre caratteristiche siano incompatibili con il chipset della scheda madre, oppure il banco da te acquistato è fallato (improbabile, ma è una spiegazione). E' nuovo o usato? Sono solo ipotesi nel peggiore dei casi...

Comunque come prima cosa, ti consiglio di riprovare con il nuovo modulo e di andare nel bios e caricare le impostazioni ottimali di default, salvare e riavviare ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Fede3091

#2
Allora la marca è Kingston e il modello.. non so, dove lo vedo? Lo so, lo so sono ignorante. xD
Ed è nuova..
Comunque ora riprovo.

Glide

Ripristina i settaggi predefiniti del bios (default settings) e poi installa la nuova RAM in modo che non sussistano problemi per l'identificazione del nuovo componente, per il quale comunque, indipendentemente dal modello specifico, non vedo particolari problemi di compatibilità (la capacità di 1GB è OK, come pure la frequenza operativa).

Facci sapere,


Ciao ciao

Fede3091

Citazione di: Glide;166712Ripristina i settaggi predefiniti del bios (default settings) e poi installa la nuova RAM in modo che non sussistano problemi per l'identificazione del nuovo componente, per il quale comunque, indipendentemente dal modello specifico, non vedo particolari problemi di compatibilità (la capacità di 1GB è OK, come pure la frequenza operativa).

Facci sapere,


Ciao ciao

Grazie mille per l'aiuto ad entrambi, adesso è andata.

Glide

Ok, molto bene! :)

Per qualsiasi necessità, o più semplicemente per scambiare qualche idea, siamo qui. ;)

Ciao ciao