meglio togliere 1 giga di ram se più lento?

Aperto da ste868686, 04 Maggio 2010, 10:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Ragazzi, invece io le due DIMM da 512GB ciascuna le rimuoverei...

Questo perchè ste868686 (a proposito, benvenuto in Community) utilizza Windows XP @ 32-bit, ovvero la piattaforma MS che di per se alloca meno risorse tra tutte le soluzioni MS non obsolete, e per la quale 2GB non sono pochi...

Eppoi, soprattutto, è possibile far lavorare la memoria a frequenze più elevate rispetto alla configurazione con le DIMM a 533MHz, oppure alla stessa frequenza ma con timing (!) più bassi. Ed un simile setup offre reali boost prestazionali, che vanno dalla riduzione del tempo di boot a frame rate più elevati con i game.


Ciao ciao

ste868686

Citazione di: Glide;170262Ed un simile setup offre reali boost prestazionali, che vanno dalla riduzione del tempo di boot a frame rate più elevati con i game.


Ciao ciao

quindi meglio 2 + veloci? alla fine andrebbero a 600

ste868686

Citazione di: ste868686;170266quindi meglio 2 + veloci? alla fine andrebbero a 600


quindi cosa mi conviene fare? o è meglio comprare un altra memoria veloce?

af624726

secondo me risultati tangibili ce ne sarebbero pochi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Io ho 2Gb di DDR PC3200 (quindi a 400MHz) sento notevoli miglioramenti portandole già a 440MHz.. penso che lo stesso miglioramento si possa sentire tra le ram DDR2 a 533 o a 667... anche in maniera più accentuata visto che si parla di 133MHz di differenza :)

Meglio 2Gb a 667 che 3Gb a 533 con XP

af624726

mmhh secondo me aumentano i timing e le differenze sono minime, però nn sono il massimo esperto ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!