In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

A cosa state giocando?

Aperto da Max_R, 26 Dicembre 2006, 10:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Ciao maverick85,

imho Star Wars Jedi Knight ha introdotto il gaming in "open world" anni e anni prima che questa terminologia fosse utilizzata in ambio videoludico. Mappe interminabili, gioco interminabile...oohh

Ancora un pò di nostalgia: Heretic, 1994 :)



Ciao ciao

maverick85

Già da qualche settimana la sera/notte gioco ad Age of Epires III più conseguenti espansioni online con gli amici di sempre, ormai dislocati in giro per l'europa....

É bel modo per rimanere in contatto ed è una scusa per stare ore e ore su skype :sag:

PS: In tutto questo AOE III è sempre bellissimo..

Glide

Ciao maverick85, grazie mille per il reply :)

I titoli di qualità sono meno sensibili al trascorrere del tempo...un pò come l'amicizia che mi fa piacere continui a sostenere approfittando degli strumenti di comunicazione resi disponibili dalle tecnologie recenti ;)

Complimenti e a presto!

Ciao ciao

Max_R

Sta terminando l'anno e di giochi ne ho portati a termine parecchi. Ora sono in una fase "non so cosa giocare ma tanto tempo non ce ne sarebbe comunque". Per le vacanze forse mi ritaglierò un po di tempo per giocare a Metro Last Light (2033 non mi ha preso particolarmente), Risen 3 (gli altri capitoli li ho molto apprezzati) e qualche altro gioco.
Come gioco dell'anno citerei personalmente Life is Strange, che è stato la vera sopresa, seguito da Shadowrun: Hong Kong e Pillars of Eternity, i quali si pongono come i nuovi termine di paragone del genere rpg e Mad Max che nella sua semplicità regala quasi un centinaio di ore spensierate nelle terre perdute. Divinity: Original Sin e Wasteland 2 devo ancora giocarli ma, da quanto dicono, non deluderanno.
Per l'anno prossimo il mio grande atteso è il seguito di Dishonored, senza dimenticare la miriade di Kickstarter trai quali spicca Torment: Tides of Numenera.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Italia 1

Riesumo pure qui ? Io gioco a no man's sky adesso. Sono attratto dai giochi "open space" e questo é davvero enorme anche se, alla lunga, ripetitivo
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Ciao ragazzi,

al momento mi sto "distruggendo" su Dead Cells.
Troppo bello e molto punitivo, al primo errorino morto xD

Bel roguelike con morte permanente e ambienti generati proceduralmente


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Faccio un po' fatica con i roguelike/lite
E sempre più fatica in generale con i giochi ostici che aumentano lo stress
I souls like non posso nemmeno avviarli, così come gli sparatutto competitivi ad arena che mi piacciono ancora moltissimo
Però è anche vero che ho un debole per i metroidvania che ormai incrociano spesso con i souls like e quindi ho tenuto botta per giochi come Hollow Knight

A cosa sto giocando ora?
Beh in certi periodi gioco ancora tanto ma non è questo il caso
Una o due sere a settimana mi connetto con gli amici a GTA Online anche se la serie non corrisponde particolarmente al mio ideale
Ho lasciato in sospeso Hades e Pathfinder con i quali sono a buon punto
E Tell Me Why che ho da poco iniziato ma sono troppo preso da altro per dedicargli la giusta attenzione

Ed in sospeso ho ancora mille progetti
Ho recuperato un vecchio catodico che avevo prestato ed avevo in mente di continuare li con i miei oldgames così da godermeli al meglio
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Italia 1

Citazione di: Max_R;196316Faccio un po' fatica con i roguelike/lite
E sempre più fatica in generale con i giochi ostici che aumentano lo stress
I souls like non posso nemmeno avviarli, così come gli sparatutto competitivi ad arena che mi piacciono ancora moltissimo
Però è anche vero che ho un debole per i metroidvania che ormai incrociano spesso con i souls like e quindi ho tenuto botta per giochi come Hollow Knight

A cosa sto giocando ora?
Beh in certi periodi gioco ancora tanto ma non è questo il caso
Una o due sere a settimana mi connetto con gli amici a GTA Online anche se la serie non corrisponde particolarmente al mio ideale
Ho lasciato in sospeso Hades e Pathfinder con i quali sono a buon punto
E Tell Me Why che ho da poco iniziato ma sono troppo preso da altro per dedicargli la giusta attenzione

Ed in sospeso ho ancora mille progetti
Ho recuperato un vecchio catodico che avevo prestato ed avevo in mente di continuare li con i miei oldgames così da godermeli al meglio

Si chiama vecchiaia boss !!
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

peppos83

Citazione di: Max_R;196316Faccio un po' fatica con i roguelike/lite
E sempre più fatica in generale con i giochi ostici che aumentano lo stress
I souls like non posso nemmeno avviarli, così come gli sparatutto competitivi ad arena che mi piacciono ancora moltissimo
Però è anche vero che ho un debole per i metroidvania che ormai incrociano spesso con i souls like e quindi ho tenuto botta per giochi come Hollow Knight

A cosa sto giocando ora?
Beh in certi periodi gioco ancora tanto ma non è questo il caso
Una o due sere a settimana mi connetto con gli amici a GTA Online anche se la serie non corrisponde particolarmente al mio ideale
Ho lasciato in sospeso Hades e Pathfinder con i quali sono a buon punto
E Tell Me Why che ho da poco iniziato ma sono troppo preso da altro per dedicargli la giusta attenzione

Ed in sospeso ho ancora mille progetti
Ho recuperato un vecchio catodico che avevo prestato ed avevo in mente di continuare li con i miei oldgames così da godermeli al meglio

Fidati provalo DeadCells. E' una piccola perla e la difficoltà ben calibrata.

Ps. ovviamente si può giocare in modalità difficile e lì la morte è dietro l'angolo xD


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

#369
In realtà l'avevo iniziato, fermandomi irrimediabilmente al primo boss
Ho finito The Sinking City
Abbastanza grezzo ed a tratti ridicolo ma qualcosa nell'atmosfera e nel gameplay investigativo funziona
Ora sto su The Medium
Mi sta piacendo nel suo mixare aspetti ed concetti presi dai vecchi horror con meccaniche nuove
Poi proverò CrossCode
E tenterò di riprendere uno dei tanti titoli che ho in sospeso

In tutto questo ho voluto sperimentare Geforce Now: luci e ombre, almeno per ora
Così potendo contare su una linea gigabit ho ripiegato sul più funzionale Steam Link, anche se così facendo perdo il ray tracing, avendo una (longeva ma compatta dati i limiti dettati dal case itx) 5700xt, e sono costretto a tenere ovviamente il pc acceso

Sono lontani i tempi di Half-Life 2, quando avevo il 56k ed odiavo Steam: da più di 15 anni posso dirmi totalmente convertito
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."