Notebook Hp Compaq 6720s

Aperto da Discovery, 20 Gennaio 2008, 17:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

learner88

E come faccio ad aumentare le prestazioni del mio pc allora?

Spero che l'unico consiglio valido non sia di comprarmi un altro notebook, o ancora meglio un mac!!!

af624726

nn so come funzioni il tuo notebook, però solitamente le prestazioni nn "vengono fuori" dal sistema operativo...
prova linux in una delle sue forme e vedi se per te ha 1 reattività / usabilità migliore... di certo forzare un sistema operativo su una macchina nn adatta porta più problemi che altro...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

learner88

Di certo le prestazioni di un pc non vengono fuori da un sistema operativo
però se installando linux posso fare a meno dell'avg è già una grande cosa.

Poi a mio avviso windows è il miglior software per "invecchiare" un computer.
nel senso. Installando e disinstallando programmi l'hard disk con windows rimane intatto?A me pare di no, ma siccome sono un ignorante chiedo a voi di illuminarvi...

af624726

bè continuando ad installare e disinstallare programmi di certo ha 1 qualche peso sulle prestazioni generali del sistema, nn tanto da pregiudicarne il funzionamento o le prestazioni largamente, di solito...
tu hai 1 giga di ram con quale sistema operativo?
avg disinstallalo se vuoi un consiglio ed metti su avira free ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

James.79

#24
Bhe ragazzi è possibilissimo installare macos leopard sull'hp 6720s e vi dirò di più.. io ho installato la retail, vale a dire il dvd originale di mac 10.5.1 e poi aggiornato da software update a 10.5.8 ...l'unica cosa che purtroppo nn funziona è la wireless abg3945 che ho provveduto a sostituire con una chiavetta usb 100% compatibile con mac. Il sistema gira benissimo ed è stabilissimo.. più di windows. Come potete vedere dagli screen vi scrivo dal mac.. ho un bel treelboot win-mac-linux. Bill gates rubò ad apple il sistema operativo se sapete la storia e fece i miliardi dicendo che nn era importante la qualità, ma la quantità. Ed oggi finalmente, con il tempo sta succedendo che la apple sta conquistando tutti gli utenti winzozziani, la quale si sono resi conto che steve aveva ragione quando sosteneva che i prodotti apple erano di gran lunga migliori. Ciao a tutti!

learner88

#25
Ciao James,
ho provato ideneb v.1.4 sul mio pc e funziona stabilmente tutto...tranne...le ventole che qualche volta non partono, e l'ingresso del microfono...ho provato qualcosa, ma non va.

Con la retail queste cose funzionano?

Grazie

James.79

Citazione di: learner88;168891Ciao James,
ho provato ideneb v.1.4 sul mio pc e funziona stabilmente tutto...tranne...le ventole che qualche volta non partono, e l'ingresso del microfono...o provato qualcosa, ma non va.

Con la retail queste cose funzionano?

Grazie

Certo che funzionano.. tutto funziona. E' come se fosse un mac originale, addirittura alcuni utenti che hanno fatto confronti tra un hackinston e un machintosh, ed hanno appurato che l'hachinston andava più veloce del mac originale con l'hardware di casa apple.

La temperatura del mio mac è a dir poco ottima.. Con il pc immobile senza nulla aperto e senza fare nulla la temperatura è sui 32°.. facendo cose normali come navigare in internet (safari firefox e chrome aperti), ascolatre musica, usare programmi (2-3 aperti in contemporanea) leggere la posta, la temperatura oscilla tra i 45°/50°.. ottimo direi. Quando ci gioco arriva a quasi 70° ed è normalissimo. Ho confrontato le temperature con windows e sono pressoche idendiche.. quindi tutto funziona alla perfezione.

Pensa che il gioco Call Of Duty 4 su windows mi era ingiocabile, scatticchiava, invece sul mac è giocabilissimo :)!

Allora se mi ascolti bene avrai anche tu un bel mac sul normale pc con un funzionamento ottimo.. procurati la versione di osx 10.5.0 sui fiumi torrenti :), procurati una penna usb di almeno 8GB, mantieni l'installazione che hai ora di ideneb, xchè ci servirà per ripristinare l'immagine .dmg 10.5.0 che ti procuri sulla penna usb 8GB.

Tu fai queste cose che poi ti dico come procedere e ti mando pure i driver di mac che servono per far partire l'installazione sul nostro portatile e il boot loader da installare nella penna usb per bootare. Ti dico io come fare. Ciao!

learner88

Ciao james,

ti ringrazio della disponibilità, e a tal proposito ti volevo chiedere un link ad un torrent per la versione da te consigliata...Non riesco proprio a trovarla e quelle che ho trovato stanno ancora allo 0% con una disponibilità di fonti nulla.

Se riesci a trovarne una fai un colpo please...

af624726

ricordo ad entrambi che è vietato dal regolamente parlare di software ottenuti da fonti illegali
http://www.forumzone.it/regolamento.php
"-         Linkare o pubblicare o suggerire o discutere di crack o altre  tipologie di software legato al mondo della reverse engineering e/o  illegale;"
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

learner88

Percuotendomi il petto,

penso che un po' di ipocrisia nella precisazione non manca (lungi da me voler offendere), perché in tal senso essa si applica non solo ai suggerimenti riguardanti i più poeticamente nominati "fiumi torrenti", ma anche all'argomento trattato, sul quale va avanti un'intera discussione.

Comunque, comprendendo l'utilità di tale "attenzione" prometto di non cadere più in simili ingenuità.

In fede

Learner88;)