Problemi memoria RAM e BOSD

Aperto da paolomn, 17 Novembre 2008, 15:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolomn

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e vorrei sopporvi subito un quesito relativo ad un problema che mi da fastidio.
Ho un PC con scheda madre ASUS P5VD2-VM che monta un processore INTEL CORE DUO 4300 @1800GHZ.
Il sistema operativo e' Windows XP SP4
Attualmente monto un banco ram DDR2 da 1GHz Kingstom 5300cl5 240.
Ne ho a disposizione un'altro "gemello" (gemello si fa per dire anche se la mano che li ha costruiti e' la stessa magairi puo' aver messo meno o piu' cura nella produzione) che. se lo provo ad installare il pc fa le bizze e viene fuori il damigerato BOSD con i soliti mezzaggi errore 0X00000 etc etc.
Ho provato a comperare un singolo banco ram da 2GB 667 MHz pensado che fosse difettoso il secondo slot ma............stessa storia. si chiudono all'improvviso programmi e dulcis in fundo BOSD.
Che si puo' fare per risolvere il problema? i soldi che ho speso vorrei metterli a frutto.
Grazie per ogni proficuo consiglio o soluzione. Ciao

af624726

benvenuto nel frattempo:)
nn ho ben capito, anche installando solo il banco nuovo da 2 giga il pc ha problemi?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

paolomn

Si. si chiudono programmi per conto loro e......... ta ta BOSD anche quello all'improvviso con messaggi del tipo irql not les or equal e simili. a volte commpare anche ilnome del file che ha causato errore ad esempio mi e' apparso anche win32.sys.
sigh sono disperato.

paolomn

Si anche installando il banco due pardon

af624726

mi viene da pensare che ci sia qualche settaggio sbagliato, a meno che anche quel banco sia rovinato...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!