Problema con l'aggiunta di memoria ram

Aperto da lolloss, 17 Aprile 2011, 16:10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lolloss

salve a tutti,
Posseggo un notebook hp pavilion dv6 3149sl, che possiede di fabbrica 4gb di ram marcata hynix. In questi giorni ho deciso di comprare un'altra ram da 4 gb per aggiungerla alla precedente e portarla a 8gb visto che il pc supportava fino a 8 gb di ram, ma purtroppo da quando ho aggiunto questi altri 4gb della stessa ram e della stessa marca della precedente, ogni volta che il pc sembra riscaldare si spegne e si riaccende in automatico ma subito dopo si rispegne. Allora ho deciso di togliere i 4gb che avevo aggiunto e il pc non mi da più problemi.
Volevo sapere a cosa potrebbe essere dovuto questo e come risolvere il problema visto che adesso mi trovo con un altro banco ram da 4gb che non potrei in questo modo utilizzare
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano

af624726

provato a controllare che non ci sia qualche aggiornamento del BIOS che possa risolvere il problema?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lolloss

diciamo che non sono molto pratico con queste cose, se mi spieghi cosa dovrei controllare ci provo

bista14

#3
eccoti il link al sito del produttore... ho dato una sbirciata e ci dovrebbe essere il link proprio per l'aggiornamento bios... si dovrebbe trattare di far partire un eseguibile ( mi raccomando per sicurezza il PC lascialo attaccato all'alimentazione e con la batteria). Anche se apparentemente è un'operazione semplicissima in realtà è assai delicata.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-89087-1&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=5057007&sw_lang=

bista14

scusa se aggiungo un'altra cosa... ma visto che ci sei dai un'occhiata qui e controlla sul tuo PC...anche se non c'entra col tuo problema... si sa mai! ;)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02714552&lc=it&dlc=it&cc=it&softwareitem=ob-89087-1&os=4063&product=5057007&sw_lang=

lolloss

bista16 grazie del consiglio, ma questo aggiornamento dovrebbe correggere l'errore? e poi ho notato che questo aggiornamento non riguarda il mio modello, quindi non vedo perchè dovrebbe risolvere il problema, comunque grazie lo stesso

bista14

Citazione di: lolloss;174903bista16 grazie del consiglio, ma questo aggiornamento dovrebbe correggere l'errore? e poi ho notato che questo aggiornamento non riguarda il mio modello, quindi non vedo perchè dovrebbe risolvere il problema, comunque grazie lo stesso

come non riguarda il tuo modello??? a me sembra che ci sia scritto che è per il Pavillion dv6-3149sl... a prescindere che monti win a 32 o a 64 bit... non ti saprei dire se l'aggiornamento bios possa risolvere o meno il problema della ram... in teoria un nuovo bios dovrebbe essere meno buggato del precedente...! sarebbe interessante però sapere se da BIOS li vede 8 GB di RAM o meno... quando accendi il pc schiaccia F2 F10 o canc... dipende dal modello... io proverei a togliere a invertire i due banchi di RAM... non ho ben  capito... sono identici o sono semplicemente dello stesso taglio e della stessa marca? c

lolloss

esatto i banchi sono identici, e ho provato anche a invertirli. Comunque i due banchi vengono letti, cioè se metto i due banchi ovviamente il pc legge 8 gb di ram installati, ma se metto i due bamchi assime dopo un pò sembra riscaldare e il pc si spegne

bista14

quindi con 4 GB funziona perfettamente con entrambe i banchi? a questo punto, oltre all'aggiornamento bios, non saprei che consigliarti.

lolloss

ma il singolo banco è già 4gb quindi entrambi i banchi significa 8 gb, comunque provo a fare l'aggiornamento del bios e ti faccio sapere