RADEON 7000 64DDR - Settaggio a 24depth ??!

Aperto da sea979, 29 Gennaio 2006, 00:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sea979

Ciao a tutti, sono nuovo  

ho un problemone..
devo far girare un SW particolare su una scheda ATI RADEON 7000
La risoluzione richiesta da questo software è 1024x768 a 24BIT
(sottolineo, 24bit!!)
E non c'è modo di cambiare questa specifica xkè il Sw è scritto in un codice particolare in cui la config non è maneggiabile a piacere.
Quindi mi serve una scheda video che possa supportare 24bit colori
(settando a 32 non gira!!)

Con la Radeon 7000 installata normalmente tramite i drivers corretti,
ho solo la possibilità di scegliere tra 16 e 32 bit...
qualcuno sa se c'è la possibilità di avere a disposizione i colori a 24bit, con quache settaggio particolare magari nell'engine-core della scheda video??

Tramite regedit ho girato le varie chiavi associate al driver del tipo ZFormat-def ma non ho risolto..
qualcuno ah un idea??

Grazie ciao
R.

Glide

Ciao sea979,

benvenuto.

Non ho avuto la possibilità di leggere personalmente la documentazione ufficiale a corredo dei chip Radeon (essendo questa riservata ai developer ATI) ma, a quanto ne so, non è stato previsto per questi uno schema di operatività a 24 bit.

sea979

CitazioneCiao sea979,

benvenuto.

Non ho avuto la possibilità di leggere personalmente la documentazione ufficiale a corredo dei chip Radeon (essendo questa riservata ai developer ATI) ma, a quanto ne so, non è stato previsto per questi uno schema di operatività a 24 bit.

Ciao ciao




ciao Glide,
è quello che temo anch'io..
perchè altre schede le puoi forzare da regedit, ma sulle radeon in generale non ho trovato alcuna chiave che dà l'Enable alla 24bb, purtroppo!

Ma magari mi sfugge qualcosa..
se qualcuno ha qualche idea, grazie ;)




Questo messaggio è stato aggiornato da sea979 il 29/01/2006  alle ore  15:45:43

peppos83

Uhm... Avevo letto in giro che si poteva fare qualcosa :eek: appena lo trovo vi faccio sapere :cool:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sea979

CitazioneUhm... Avevo letto in giro che si poteva fare qualcosa :eek: appena lo trovo vi faccio sapere :cool:

Bye ;)


Magari!..:)

flaska929

Sei fortunato perchè sto facendo un po' di prove con la mia radeon 7000ve e mi sono accorto che dopo la disinstallazione completa dei drivers è possibile settare le impostazioni video a 1024x768 24 bit , usando il driver vga standard di windows xp.
Non è una soluzione molto professionale, ma se ti basta...

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

Potresti creare due partizioni di cui una più piccola con i drivers settati come suggerisce flaska..


sea979

CitazioneSei fortunato perchè sto facendo un po' di prove con la mia radeon 7000ve e mi sono accorto che dopo la disinstallazione completa dei drivers è possibile settare le impostazioni video a 1024x768 24 bit , usando il driver vga standard di windows xp.
Non è una soluzione molto professionale, ma se ti basta...




Grande ..
aspetta..aspetta

mi stai dicendo che forzando un driver stadnard xp va a funzionare?
mi dici il modello preciso di scheda che vai a forzare??
grazie mille

Max_R

Credo che flaska ti stia consigliando di utilizzare i drivers nativi di WinXp (scheda vga standard) che sono validi per tutte le vga anche se ovviamente sono molto limitati..
è probabile comunque che con WinXp Sp2 la ati7000 venga ugualmente riconosciuta come tale..
Magari però anche così funziona! Fai qualche prova :)


sea979

Sono fuori per lavoro..
quando torno in ufficio ci provo, grazie mille ad entrambi ;)

ciao