Ati 9800 Pro 128Mb

Aperto da Mansild, 21 Giugno 2004, 11:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mansild

Salve ragazzi.
E' normale secondo voi che giochi come Splinter Cell e Unreal Tournament 2004 alla max ris (1280x1024) e max dettagli diano dei problemi con questo pc?
asus k8v
Athlon 64 3200+
1Gb DDR 400
Ati 9800 pro 128 Mb
Maxtor 160 Gb
Per capirci, i problemi sono:
Splinter Cell - in alcune situazioni va a scatti
unreal tournament 2004 - all'improvviso scatta x 3, 4 secondi, poi schizza di nuovo benissimo, il tutto con cadenza regolare.
Se abbasso la ris a 1024x768 i problemi svaniscono.
Con Hitman Contract (max ris, max dett) e Prince of Persia tutto fila liscio.
I driver sono Catalyst 4.6.
Altra domanda: quali sono i Catalyst più affidabili e performanti?

Grazie mille.

Mansild

Aggiungo un altro particolare: lo smartgart mi fa vedere i vari settaggi dell'agp. Attualmente è su OFF. L'unico altro valore abilitabile è l'8x. Provo a farlo, riavvio il pc e appena parte il desktop si spegne il monitor per 1 secondo e riappare tutto. Vado a vedere nelle impost. video-smartgart e vedo che è ritornato su OFF. Ho letto da qualche parte che quando è così funziona tutto bene xchè lo smartgart gestisce autonomamente la velocità dell'agp. Sarà, ma a me sembra strano che non posso deciderla io.

af624726

per l'agp è tutto ok, a me (con una 9000 però) si è attivato dopo 2 anni e con i driver 4.6, fai un pò tu...
per quanto riguarda le prestazioni: con la mia schedina splinter cell è pesantissimo, a 1024 rallenta decisamente soprattutto nelle scene d'ombra o con effetti di luce...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mansild

Citazioneper l'agp è tutto ok, a me (con una 9000 però) si è attivato dopo 2 anni e con i driver 4.6, fai un pò tu...

Cosa vuol dire? Che sono normali i settaggi agp visti così? Anche tu vedi la stessa cosa sullo smartgart? Che vuoi dire con "si sono attivati dopo 2 anni"?? In poche parole mi confermi che tutto ciò che ho detto è normale?

Grazie per la disponibilità.

af624726

normale... si!
cmq la scrittura fast nn dà sostanziali vantaggi, l'importante è che ti vada il tutto a agp 8x...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mansild

Scusami, non so se mi sono spiegato bene. Attualmente è OFF. Mi da come settabile l'8x. La setto e riavvio. Dopo il riavvio mi ritrovo l'agp a OFF. Ora, secondo te, a che velocità va la mia scheda?

af624726


nn ho capito allora cosa ti dà off: se ti dà off il fastwrite è tutto nella norma, se ti da off l'agp no!! in quel caso credo sia un problema dei driver agp della mainboard, però di amd64 e mainboard nn so molto purtroppo... prova a scaricare i nuoci driver della mainboard appunto...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!