ATI MOBILITY RADEON 7000 IGP e per pixel alpha

Aperto da amicachips, 23 Maggio 2006, 13:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amicachips

Buongiorno. Dopo 1000 ricerche approdo qui.
Avrei un quesito.
Ho un notebook con ati mobility radeon 7000 igp.
L'altro giorno ho trovato un tema per windowsblinds che mi piaceva e l'ho messo...ma...un effetto non mi viene visualizzato, esattamente la trasparenza del bordi delle finestre, mentre la taskbar la vedo semitrasparente senza problemi.
Andando sul system information del programma leggo:
"Your machine does not support per pixel borders on WindowBlinds skins.

This is because :

Your computer graphics hardware does not support acceleration of per pixel alpha.  WindowBlinds requires this for per pixel alphablended borders as without it performance would be poor."

Chiedo a voi se sapete se esiste un modo per baypassare il problema e vedere la trasparenza dei bordi. Ho provato il Glass2k, ma mi fa vedere tutta la finestra per intero trasparente e non solo i bordi.

Grazie!

:)

Max_R

So che la scheda non supporta il per pixel alpha blending ma non saprei come bypassare :(


goriath

Neanche io saprei come fare, forse la scheda è davvero troppo vecchia...

Comunque complimenti per il nick:D :cool:;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

amicachips

...si può cambiare la scheda video di un portatile?
visto che il portatile non posso cambiarlo per vari motivi, magari posso cambiare la scheda.



grazie per i complimenti :D

goriath

Non saprei è difficile che tu possa sostituirla. Mi spiego meglio, virtualmente non è impossibile. In generale se il portatile fa parte di una serie di gamma più o meno vasta, dove magari differisce da modelli superiori per piccoli dettagli come CPU o VGA, lo si potrebbe adattare istallando un componente più avanzato di un modello superiore. Tuttavia ci sono i seguenti problemi da considerare:

- Sostituire l' IGP con uno più avanzato, ammesso che si possa fare, è una vera è propria modifica e non può essere paragonata ad un upgrade che potresti al contrario liberamente eseguire in un PC desktop; un portatile è una apparecchiatura hardware abbastanza definita (e definitiva). E' assemblata appositamente per funzionare così come è stata studiata e proggettata. Non ti "upgraderebbero" mai il portatile presso un centro assistenza ufficiale, perchè poi il risultato sarebbe un prodotto ibrido e fuori da ogni catalogo. L' unica è rivolgersi a qualcuno che smanetta e se ne intende, ma è chiaro che ogni intervento non autorizzato compromette la garanzia, ed il risultato non è assicurato.

- Ammettendo anche che si possa fare presso un centro autorizzato, ti verrebbe a costare un patrimonio tra l' acquisto del prodotto e l' intervento, sicuramente il costo supererebbe il valore della macchina...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

belin

...purtroppo la vga di un portatile non si può sostituire con una più performante, ma solo con una identica.

...ciao! :)

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

goriath

Citazione...purtroppo la vga di un portatile non si può sostituire con una più performante, ma solo con una identica.

...ciao! :)


Io avevo ipotizzato qualora il portatile fosse appartenuto ad una serie dove un modello più prestante fosse fondamentalmente uguale e differisse solo per qualche componente più avanzato, come ad esempio la VGA.

Bè adesso hai la conferma che non è realizzabile, mi spiace:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

belin

...purtroppo coi portatili sinora è stato così (ed una un pò una fregatura questa cosa! :D).

...la cpu in alcuni modelli è sostituibile con una più potente, mentre la vga no. Il problema nasce dal fatto che la vga è "quasi integrata" nella scheda madre, quindi un upgrade è impossibile a meno che non la si sotituisca con una identica.

...ciao! :)

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

amicachips

Alla fine ho più o meno risolto :duo In maniera un po' laboriosa, ma sono riuscita ad ottenere la mia trasparenza!!!
Grazie a tutti per la consulenza :o