RADEON 7000 64DDR - Settaggio a 24depth ??!

Aperto da sea979, 29 Gennaio 2006, 00:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flaska929

Se mi ricordo bene quando ho installato windowsXP me l'ha riconosciuta, ma non saprei dire con quali limiti poichè ho installato subito i driver ati.
Quello che posso dire è che disinstallando il pannello di controllo ati e poi il driver catalyst al riavvio windowsXP non la riconosce, quindi tu non gli fai installare alcun driver specifico e windows usa il vga.dll che funziona con tutte le schede video e hai disponibile i 1024x768 a 24bit.

Quindi il consiglio è di provare a vedere se il tuo programma gira così, altrimenti installi un altro windowsXP in un'altra partizione senza nessun driver della ati.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

appunto.. nel mio caso però ricordo che l'ha riconosciuta e sono stati installati i drv presenti nel disco di Xp.. si può provare anche con quelli..
secondo me la seconda partizione è necessaria a meno che il pc non venga utilizzato esclusivamente per quel programma specifico


Ermes

Ciao a tutti. Ho un problema con due schede video Ati Radeon 7000 provate su tre pc con schede madri diverse: Con windows Xp con SP1, riesco , senza difficoltà a settare la frequenza di refresh al valore che voglio. Dopo aver installato il SP2, non riesco a cambiare la frequenza di 60 Hz, anche se imposto valori diversi, che vengono memorizzati suproprietà dello schermo, ma la frequenza effettiva è sempre 60 Hz. Un grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche indicazione.

pOlPo

Hai installato i driver ati? e quelli del monitor? io se non installo quelli del monitor non posso salire oltre gli 85Hz

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

flaska929

Con la 7000 che è una roba immonda ti consiglio di istallare dei driver vecchi, magari tweackati, per avere prestazioni decenti, tipo i DNA;
con i CATALYST aggiornati 'gna po' ffa! :D

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Ermes

CitazioneCon la 7000 che è una roba immonda ti consiglio di istallare dei driver vecchi, magari tweackati, per avere prestazioni decenti, tipo i DNA;
con i CATALYST aggiornati 'gna po' ffa! :D

4 PC SOLO Voodoo:
banshee 16Mb PCI




Voodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 16Mb
Voodoo5 5500 64Mb
Grazie per il suggerimento, difatti ho constatato che con i nuovi drive non miglioravo le prestazioni di quella "fetecchia",  che comunque è sufficiente per il mio utilizzo, anzi le peggioravo. Il problema è che non riesco a reinstallare i vecchi drive, anche se realizzo tutte le varie procedure di disinstallazione che mi sono possibili, anche utilizzando applicativi specifici. Sembra che, dopo aver installato i nuovi drive, non si riesca più a cancellarli dal SO.
Sono convito che modificando in modo appropriato il registro di sistema si possa ovviare all'inconveniente. Purtroppo non ho le conoscenze per farlo.
Saluti.
Ps. Insisto con la 7000 in quanto non ha ventole per il raffreddamento del VPC e non vorrei, con altre schede performanti, aumentare il rumore del mio PC, che non è per niente silenzioso..

Max_R

Ne trovi di grande varietà in forma passiva ormai comunque se le tue esigenze non sono particolari allora la 7000 andrà più che bene ;)