Ati x1600Pro 256mb e Tomb Raider Legend

Aperto da Faraday, 22 Aprile 2006, 18:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

CitazioneBeh ad esempio nel nuovo Tomb Raider si fa largo uso degli shaders 3.0 ma sono implementati maluccio... In altri giochi non è visibile la differenza tra i 3.0 ed i 2.0...

sul fatto delle differenze sono d'accordo, ma anche tra 1.4 e 2 nn sempre notavo differenza ;)
bisogna però pensare che se fai fare la stessa cosa ma con una versione superiore di shader in linea di massima la fai fare più velocemente ;) e ti cito * esempio Halo, nel quale tra shader 1 e 2 nn c'erano differenze visive ma solo in prestazioni
anche lo stesso oblivion che forza shader model 2 sulle geffo6 e 7 (e shader model 2b nelle ati x1xxx) se lo forzi ad usare i 3 guadagni in fps;)
però nn sono d'accordo sul fatto della cattiva implementazione (tu citi tomb raider): in che senso "male"?


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Calo repentino delle prestazioni se vengono utilizzati totalmente le capacità degli shaders con gli effetti NG...
Edit: tra gli 1.x ed i 2.x sono notabili in Morrowind le differenze visive... Stranamente con una scheda che supporta gli shaders 1.x il movimento dell'acqua è nettamente migliore :nono:


Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 07/05/2006  alle ore  21:26:03

goriath

Un gioco (che mi ricordi) dove le differenze (magari poche) tra sh 2.0b e 3.0 si notavano (almeno il mio occhio apprezzava di più, a favore degli ultimi) è Serius Sam: Second Encounter...

Mi ricordo un paio di shot, uno della luna ed un altro che riguardava l' illuminazione di un tabellone da basket mi sembra; nel primo caso con i 3.0 la luna appariva molto più realistica (non chissà quanta differenza comunque..) mentre nel secondo caso del tabellone l' illuminazione di questo prodotta dagli shader 3.0 era più "intelligente" (il tabellone abbagliava riflettendo i raggi solari a seconda dell' angolo di visuale)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

CitazioneUn gioco (che mi ricordi) dove le differenze (magari poche) tra sh 2.0b e 3.0 si notavano (almeno il mio occhio apprezzava di più, a favore degli ultimi) è Serius Sam: Second Encounter...

Mi ricordo un paio di shot, uno della luna ed un altro che riguardava l' illuminazione di un tabellone da basket mi sembra; nel primo caso con i 3.0 la luna appariva molto più realistica (non chissà quanta differenza comunque..) mentre nel secondo caso del tabellone l' illuminazione di questo prodotta dagli shader 3.0 era più "intelligente" (il tabellone abbagliava riflettendo i raggi solari a seconda dell' angolo di visuale)


intendevi serious sam 2, the second encounter è vecchiotto! lì cmq la differenza sta nell'uso dell'HDR o meno ;)
morrowind aveva il supporto per gli shader 2? se nn ricordo male è bel pò vecchiotto e dai requisiti nn sembrerebbe http://www.elderscrolls.com/games/morrowind_faq.htm , forse è per quello che veniva renderizzata male l'acqua

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Mi sono spiegato male effettivamente... Comunque si il supporto è degli shaders 1.x... Secondo voi perchè renderizza male?

peppos83

Citazionechi ti dice che lo shader model 3 nn sia sfruttabile dalle 6600? shader model3 nn è uguale (o solo) ad HDR, ci sono anche altre cose...
http://www.microsoft.com/whdc/winhec/partners/shadermodel30_NVIDIA.mspx
ed è meglio averlo che nn averlo a parer mio... certo che la x800 ha potenza da vendere, anche le geforce 4 TI avevan potenza da vendere rispetto alla serie fx quando uscì... ciò nn toglie che si acquista una cosa vecchia... poi certo che uno può dire "tanto escono le dx10 etc etc" ma son discorsi che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda...




Non ho detto che non sia sfruttabile... Ma credo che + in là una 6600 liscia (senza oc o altre mod) rischi di sentire il peso di shader troppo complessi:sag: anche se a mio parere è una bella schedina :D ma ripeto se uno deve cambiare scheda tanto vale andare x una 6800GS; gran bella scheda e che non soffre al momento dei ps3.0 anche complessi!!! Se invece i shader3 non interessano una X800 è l'ideale :duo sono tutte opinioni che "lasciano il tempo che trovano" non vorrei quindi essere frainteso:)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

Citazionesono tutte opinioni che "lasciano il tempo che trovano" non vorrei quindi essere frainteso:)

Bye ;)


forse nn ci siamo capiti: era nel senso che ognuno ha una sua visione di come la tecnologia evolve e quanto valga la pena spendere... in quel senso lasciano il tempo che trovano :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione
Citazionesono tutte opinioni che "lasciano il tempo che trovano" non vorrei quindi essere frainteso:)

Bye ;)



forse nn ci siamo capiti: era nel senso che ognuno ha una sua visione di come la tecnologia evolve e quanto valga la pena spendere... in quel senso lasciano il tempo che trovano :D




Capito :o

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Diamine af hai ragione! Mi succede spesso di pensare ad una cosa e scrivere/dirne un' altra :d'oh!:



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 08/05/2006  alle ore  17:15:22
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail