Problema webcam integrata Acer Aspire One 150

Aperto da Metal Shark, 29 Luglio 2011, 09:50:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Metal Shark

Salve a tutti,
dall'ultima formattazione del mio piccolino non riesco più a installare la webcam, che non viene tra l'altro nemmeno rilevata.

Al momento dell'installazione dei driver mi appare questo messaggio:
"The webcam has not found. Please plug in the webcam and then run installation again".

Ho già tentato di installare i driver, di scaricare quelli nuovi (non ce ne sono nuovi), di attivare la webcam dal bios, ma nel bios ci sono troppe poche opzioni da settare.

Qualche idea?

Grazie mille

maverick85

Ciao di che piccolino parli?

marca modello e sistema operativo?

Spesso capita che per lo stesso tipo di portatile vengano montati tipi diversi di webcam e quindi con driver incompatibili tra di loro, a volte gli stessi produttori fanno confusione a proporre i download... da gestione risorse hai componenti non correttamente installati?

Metal Shark

Hai ragione, scusa, ho dimenticato. Il "piccolino" è un Acer Aspire One AOD150.
Il sistema operativo è XP,ma è una versione modificata, altamente ristretta e adattata al mio netbook per farlo letteralmente volare.

Nel caso stessi pensando a questo, non ho mai avuto problemi con questo SO che uso nel suddetto piccolino da 2 anni. La web cam ha funzionato negli ultimi due anni correttamente e veniva installata non appena installavo i driver della suddetta cam "CCD_LiteOn_5.8.33.005_XPx86".

Ho anche provato a installare Driver Genius e programmi simili per cercare di rilevare dei driver non installati per certe periferiche, ma pare che la mia wecam non venga proprio rilevata da nessuno.

Di fatto non è cambiato nulla dalle altre volte, per questo non mi spiego cosa possa essere successo. Per il resto non ho alcun problema di niente :(.

Grazie

Metal Shark


af624726

sembrerebbe essere disabilitata nel bios... non è che aveva qualche tool della casa madre che va installato per la gestione periferiche? qualche eeepc faceva scherzetti del genere sulle formattazioni
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Metal Shark

Non credo, a due anni non ho mai avuto problemi nonostante diverse formattazioni.
Ho provato ad attivarla dal bios ma in questo ci sono troppo poche opzioni.. ci sono mica altri modi per attivarla dal dos? tipo qualche altra combinazione per raggiungere il setup? o qualche altro modo per attivarla?

Grazie mille comunque