hercules 8500le

Aperto da Ryo Saeba, 01 Giugno 2002, 19:54:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Saeba

Salve a tutti questo e' il mio primo post in questo forum!
Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video(x ora poi dovrò comprarmi un pc nuovo) ma non vorrei avere problemi di incompatibilità visto che non so usare bene il pc(e a quel punto preferirei comprarmi l'x-box) la mia configurazione hardware e' questa:
p3 600
256mb ram infineon pc133
scheda madre asus p3v133
scheda audio sb live 1024
controller scsi 2904
masterizz yamaha8424
lettore pioneer
voodoo 3 3000
uso windows xp pro f e windows 98 se
...
che scheda video mi consigliate sui 200 euro?
della hercules 3d profhet 8500le OEM cosa ne pensate?
noterei un aumento considerevole di prestazioni rispetto l'attuale voodoo 3 3000?
grazie anticipate

Glide

Ciao e benvenuto nel forum :)

Lascio agli altri il compito di consigliarti sulla scheda video in quanto secondo me,  avendo in previsione di cambiare tutto il pc, ha poco senso scegliere una scheda che non dia problemi con un'architettura P3 quando poi è destinata ad essere utilizzata di qui a poco su un altro sistema.

In soldoni tieni tutto così com'è (il computer è in effetti generazionalmente equilibrato) e quando poi lo cambi prendi la scheda video ottimale per il sistema che sceglierai.


Ryo Saeba

bhe in realtà te hai ragione da vendere ma io x ora mi accontentavo di aggiornare la scheda video poi l'anno prox avrei aggiornato tutto il pc... e' vero che i processori ati non sono compatibili con tutti i giochi? e che la 8500 va in conflitto con la sound bluster?

Glide

Citazionee' vero che i processori ati non sono compatibili con tutti i giochi?  

No, questo era vero "in un certo senso" un tempo ma ora la rilevante diffusione delle schede video Radeon è accompagnata da drivers di buon livello (è infatti a questi piuttosto che ai processori grafici che vanno assegnate le colpe del mancato supporto a questo o quel game)

 
Citazionela 8500 va in conflitto con la sound bluster?

E' la SBLive! che evidenzia problemi di compatibilità con numerose piastre madri (non solo VIA in primis ma anche le INTEL etc. etc.).

Questa premessa ove sia vera per il tuo sistema può rendere un pò più complicata l'installazione di una Radeon così come di una Geforce e compagnia.

Se proprio vuoi prendere ora la scheda devi comunque sapere che le versioni Retail costano di più delle OEM ma vanno proporzionalmente meglio e che la versione LE del Radeon 8500 costa meno del fratello maggiore ma è meno potente e ricco di features...

Dovrebbe essere tutto,
fammi sapere


Ryo Saeba

davvero le retail vanno meglio delle oem? io sapevo che la differenza di prezzo fosse dovuta solo al fatto che nella oem(o versione da assemblatore) ti danno solo la scheda video e i driver mentre nella retail oltre alla scatola e al manuale ci sono anche programmi vari in aggiunta :eek:

Glide

Cambiano la qualità e le specifiche dei componenti...