aiutooooo

Aperto da Aioooo, 05 Agosto 2005, 15:26:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aioooo

ragà...sto impazzendo,ma ormai è una questione di principio!!!15 giorni fa è cominciato tutto, non riuscivo + a connettermi con la mia adsl (mi siete mancatiii) cambio modem e tutto, ora riesco a riconnettermi,ma ho nel pc un virus allucinato, avast lo toglie e poi ritorna continuamente sotto diverse forme e si impadronisce di file exe sotto windows,pure delle directx...nn riesco a eliminarlo del tutto...ora fa finta di nn esserci,ma sono sicuro ke è li,nell'hd, nascosto da  qualke parte...cmq nell'ultima scansione ho trovato win32:trojan-gen.  win 32:wmstroj-002 win32:trojano-1857 win32:trojano-1999 win32:sdbot-194-d win32:rdot-xl.....ecc avast li toglie, ma dopo qualke riavvio tornano di nuovo...in altre posizioni o in altri file...ke posso fare?voglio fragarlo senza il formattone...un'altra cosa nella task meneger nei programmi in esecuzine ne trovo ogni tanto uno con un nome strano ad es 12.tmp dento il file system...lo interrompo e poi lo cancello, ma poi ritorna con un altro nome simile tipo 16.tmp....ke è?

MrRicciolo

Ciao,

prova a "disinfettare" il pc in modalità provvisoria. Inoltre mi pare che diversi
antivirus abbiano inoltre la possibilità di creare dei dischetti di boot (o hanno il cd
d'installazione bootabile)  per eliminare i virus senza avviare Windows.

Puoi provare inoltre a pulire il pc con il tuo antivirus, poi eseguire una scansione
online con un'altro (ad. esempio norton antivirus -> www.sarc.com, tasto 'check for
security risk', virus detection).

Se ci tieni a non formattare, io farei la scansione con un'altro pc, mettendo il tuo
hd come slave (così che risulti come un disco di dati, senza avviare nulla).

Buona fortuna!


Ciao!
MrRicciolo