problemi asus

Aperto da nanocattivo, 10 Gennaio 2006, 18:23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nanocattivo

ciao a tutti.
ho una scheda madre asus a7v600-f, che ospita un sempron2600 e 512 mb di ddr400.
la prima cosa strana è che la il processore va alla sua frequenza (1833mhz), ma la scheda madre lo riconosce come un mp1700.
la seconda è che ogni tanto, appena acceso, si spegne il tutto prima di fare l'autodetect delle risorse sui canali eide.

vorrei capire perchè...
spulciando in giro ho visto che il -f attaccato alla sigla della scheda madre significa che è una versione economica diffusa in asia e non da queste parti, forse non ufficiale.. boh.
però io ce l'ho, e si spenge tutto ogni tanto.
non solo: ho provato ad aggiornare il bios e ora, prevedibilmente, windows non parte più ma i problemi sono rimasti i soliti.

mi aiutate per favore?
mi servirebbe un bios...
tnx a tutti

goriath

Di solito quando si spegne, è una forma di auto protezione perchè c' è qualcosa che non va. Per questo si dice che "va in protezione". Potrebbe derivare da molte cause, errato settaggio del bios, un componente malfunzionante o guasto (ram, processore o altro) surriscaldamento (processore, chipset della scheda madre o altro) cariche elettrostatiche e altro ancora...

Ora hai detto che hai aggiornato il bios e se ho capito bene, o si spegne quando fa il detect dei drive oppure se passa oltre senza spegnersi comunque a win non ci arriva...

Scusa ma credo che hai peggiorato le cose, nel senso che ora dopo l' aggiornamento bios scoprire cos' è che non va diventa più complicato...:o

E non riesco nemmeno a trovare il modello di scheda madre che possiedi...



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

sul sito asus c'è solo a7v600, a7v600 se e a7v600-x. ma che scheda c'hai ? riesci a fare un'elenco dei componenti integrati sulla scheda ? forse c'è stato flashato un bios modificato...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

correzione: è un modello per fujitsu-siemens

http://www.fujitsu-siemens.co.uk/rl/servicesupport/techsupport/boards/Motherboards/asus/Man_A7V600-F2_uk.pdf

Ha gli stessi componenti principali della a7v600 (kt600 e 8237), audio realtek ac655, scheda rete realtek 8201 ecc..
Noto 1 cosa: nel pdf del sito non si fà riferimento al supporto per i sempron....



fosse tutto lì il problema!!!




Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 11/01/2006  alle ore  02:02:41
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

nanocattivo

CitazioneDi solito quando si spegne, è una forma di auto protezione perchè c' è qualcosa che non va. Per questo si dice che "va in protezione". Potrebbe derivare da molte cause, errato settaggio del bios, un componente malfunzionante o guasto (ram, processore o altro) surriscaldamento (processore, chipset della scheda madre o altro) cariche elettrostatiche e altro ancora...
no... ho testato tutti i componenti su un altro pc. uff.

CitazioneOra hai detto che hai aggiornato il bios e se ho capito bene, o si spegne quando fa il detect dei drive oppure se passa oltre senza spegnersi comunque a win non ci arriva...

Scusa ma credo che hai peggiorato le cose, nel senso che ora dopo l' aggiornamento bios scoprire cos' è che non va diventa più complicato...:o

E non riesco nemmeno a trovare il modello di scheda madre che possiedi...
allora...
si spengeva prima e si spegne ancora dopo l'aggiornamento del bios. non si spegne sempre, ovviamente, ma a volte si.
cercando su google ho trovato che la -F in calce al nome della mia mobo significa che è una versione economica della a7v600 in vendita nel mercato asiatico e finita non  so come dalle nostre parti.

ho trovato un bios e ho aggiornato, ma in realtà era la stessa versione :)
si chiama euro2101.awd, trovato sull'ftp di asus.

mi servirebbe un bios superiore alla versione 1001: sull'ftp non c'è, ma magari qualcuno ce l'ha...

ultima cosa: il supporto al processore non c'entra: ho provato la mobo con un athlon xp2000 e si spegne lo stesso.

consigli?
download?
bios? (c'è un programmino della asus per tirare fuori il bios... si trova sul cd della scheda madre)


(grazie1000!)

andreagiommi

http://www3.fujitsu-siemens.com/services/homepc/board/

qui dovresti trovare il bios 7 o 8 per la tua scheda. ovviamente... non mi prendo responsabilità in merito! :D :D :D

cmq scarichi una iso bootable... fico! non devi neanche bestemmiare per aggiornare con dischetti

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!