overcloccare una AIW8500?

Aperto da razorjack, 06 Febbraio 2003, 21:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

razorjack

ciau a tutti :)
finalmente dopo ben 5 mesi sono risucito a riavere il pc come si deve :) e la mia hercules 3d prophet 8500 aiw funzionante a casa mia :)

maa.. ora xo mi kiedo, in giro ho visto tanti metodi x overcloccare le radeon,

ma x la mia? cosa mi consigliate fare x la mia?

qualcuno qualke idea?mi sa dire cosa supporta,quanto la posso overcloccare,come etetc?

grazie a tutti :)
AMD t-bred step B JIUHB 0302 - 1700+@2400+@1.728v(2012mhz)-> 175x11.5@32°C, 256 ddr 333@350@2.600v,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (da overcloccare),live 5.1

Glide

Ciao razorjack: la scheda è la stessa di cui parlammo tempo fa'? Perchè non la lasci funzionare bella tranquilla e in default status?

Cmq non posso dirti il limite a cui puoi arrivare con le frequenze della gpu e delle memorie perchè dipende dall'esemplare in tuo possesso nè ti conviene impostare direttamente le frequenze sul tuo hardware che io o un altro possiamo averti scritto. Regolale sul campo salendo di pochissimi mhz alla volta e testando ad ogni up la risposta dell'hw nelle nuove condizioni.

Qui https://www.hwsetup.it/software/video.htm
trovi un tool che ti dice se il clock scelto per le memorie è troppo alto. Scarica Artifact Tester 5.0...
Test più profondi sono naturalmente i games.

Per l'overclock puoi usare Radeonator che è provvisto di un pannello di controllo delle frequenze su cui interagire. Varia della stessa quantità il clock di gpu e mem. Pero ora è tutto.

Fammi sapere

Ciao ciao


razorjack

weyy ciao:)) essi sono proprio io hehe beh sotto sotto hai ragione potrei anke benissimo lasciarla cosi, ora ho preso una gigabyte 7vaxp ultra con amd 2000+ purtroppo palomino ma in dirittura di cambio:)

è ke.. come fare a nn invidiare tutti quelli ke ottengono risultati spaventosi magari anke da skede inferiori?:) daltronde è quasi una corsa all'oro, io mi accontento anke di poco nn sono pazzo, ma qalke punticillo in + oltre ke i miseri se nn ricordo male 4000 circa direi ke me li merito dopo tanta fatica :))

ke ne pensi?
CitazioneCiao razorjack: la scheda è la stessa di cui parlammo tempo fa'? Perchè non la lasci funzionare bella tranquilla e in default status?

Cmq non posso dirti il limite a cui puoi arrivare con le frequenze della gpu e delle memorie perchè dipende dall'esemplare in tuo possesso nè ti conviene impostare direttamente le frequenze sul tuo hardware che io o un altro possiamo averti scritto. Regolale sul campo salendo di pochissimi mhz alla volta e testando ad ogni up la risposta dell'hw nelle nuove condizioni.

Qui https://www.hwsetup.it/software/video.htm
trovi un tool che ti dice se il clock scelto per le memorie è troppo alto. Scarica Artifact Tester 5.0...
Test più profondi sono naturalmente i games.

Per l'overclock puoi usare Radeonator che è provvisto di un pannello di controllo delle frequenze su cui interagire. Varia della stessa quantità il clock di gpu e mem. Pero ora è tutto.

Fammi sapere

Ciao ciao


AMD t-bred step B JIUHB 0302 - 1700+@2400+@1.728v(2012mhz)-> 175x11.5@32°C, 256 ddr 333@350@2.600v,dissi VOLCANO COOLMOD 9@3100rpm,gigabyte GA-7VAXP ULTRA[modifica 166bus],hercules 3d prophet 8500 aiw (da overcloccare),live 5.1