come posso eliminare "autorun.inf"?

Aperto da Simba, 18 Gennaio 2008, 14:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcodesimone

scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema dell'utente....  con alcune differenze...allora  io ho mcafee come antivirus ed anch'io rilevo sempre"autorun.info"...tutto è iniziato da quando il mio pc (sony vaio portatile)si  accendeva e ogni volta si bloccava....il mouse nn si muoveva  e  niente piu funzionava.....decidevo quindi di riavviare  con il tasto reset(poichè nn potevo  riavviarlo con start-spegni computer-riavvia) e potevano succedere 2 cose. o ugualmente si bloccava  o partiva....questa situazione va avanti da un paio di giorni e nn ne posso più:kazim::kazim::kazim:...... quindi mi sono insospettito e ho fatto un paio di scansioni  con lo stesso risultato...una rilevazione(autorun.inf)peraltro eliminata ma presente nuovamente ad ogni scansionamento...ho letto  la guida del moderatore ...dovrei quindi eliminare il file smss.exe , ripristinare il valore NoDriveTypeAutoRun=95 e cancellare i file infetti setup.exe.ho  trovato smss.exe con cerca  in start  ma  ne ho rilevati 4(1 in sistem 32 e gli altri in c-windows......) e la cosa piu strana e che  portano la data di creazione del 2004...non  dovrebbero portare la data 2009..in fondo è da poki giorni ke rilevo questo problema nn da 5 anni!!!oppure  c'è qualkosa  ke nn  comprendo?? mi conviene eliminarli?? per favore aiutatemi!!:que::que:

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone! ;)
Prova a disabilitare il ripristino configurazione di sistema e fai una scansione con antivirus e antimalware in modalità provvisoria....vediamo che succede :)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

romoletto

ciao a tutti,
felicissimo di aver scoperto questo bel forum :)

vorrei riaprire questa interessante discussione perchè non riesco a risolvere il problema che è lostesso di Simba: autorun.inf ma niente setup.exe (almeno, ne ho una valanga se faccio la ricerca in C:, ma non è segnalato da AVG):

Ho trovato smss.exe in system32 ma mi è impossibile cancellarlo. lo trovo anche su task manager ma non si può terminare il processo. E' questo che bisogna togliere? E se si come?


P.S: avevo trovato un programmino (TweakUiPowertoySetup) che permette di disabilitare tutti gli autoplay che uno vuole:  
secondo voi questo basta o il file si riprodurrà comunque?


grazie per la disponibilità

dasoca

Ciao, benvenuto su Forumzone! ;)
OCCHIO!!!!!!! NON cancellare il file smss.exe in system32 è un file di sistema!!!!!!
Il file infetto, se presente, è nella cartella system, non system32.
Sei certo che il pc sia infetto?
Se si, scarica Kaspersky o Nod32 nella versione di prova per 30 giorni, installalo (dopo aver disinstallato AVG) disabilita il ripristino configurazione e fai una scansione in modalità provvisoria.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

romoletto

ah... grazie
l'autorun.inf mi continua ad essere segnalato come virus in AVG ma in system non ce l'ho.
adesso ho disabilitato tutti gli autoplay e aspetto la prossima scansione per vedere se me lo segnala ancora...
magari non sono infetto e questo AVG, che mi segnala come virus molte crack, vede quel file come worm... casomai provo uno degli antivirus che mi hai segnalato...
grazie intanto... vi farò sapere se si ripresenta o no
ciao