Assorbimento memoria durante copia file su HD Esterno

Aperto da Mauryx71, 11 Febbraio 2010, 16:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauryx71

Ciao a tutti, recentemente ho aggiunto un HD esterno da 160 giga, esattamente un SAMSUNG HM160HC montato in un box esterno USB di marca LINDY. Il problema mi si  presenta  durante il trasferimento di file verso la periferica, e più esattamente si verifica il riempimento della memoria fino all'azzeramento della stessa, e al verificarsi di ciò il processo di copia rallenta.  Come potete spiegarmi tutto ciò? :(
Addenocchiati e vasame sti mani!

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: Mauryx71;168905Ciao a tutti, recentemente ho aggiunto un HD esterno da 160 giga, esattamente un SAMSUNG HM160HC montato in un box esterno USB di marca LINDY. Il problema mi si  presenta  durante il trasferimento di file verso la periferica, e più esattamente si verifica il riempimento della memoria fino all'azzeramento della stessa, e al verificarsi di ciò il processo di copia rallenta.  Come potete spiegarmi tutto ciò? :(

USB 1.1 o 2.0? Capita anche a me dal pc dell'ufficio, con porte USB 1.1, ma non ho mai capito il perchè, penso sia dovuto alla poca banda di trasferimento, che si satura sopratutto quando si spostano file di grosse dimensioni...
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

goriath

Riempimento ed azzeramento, cioè fammi capire bene, mentre trasferisci dati  sul disco questo si satura completamente?

Di che entità è la mole di dati che trasferisci solitamente? Quanto spazio occupato hai attualmente? Si è sempre comportato così sin dall' inizio?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Mauryx71

Allora, il problema si manifesta in questo modo: tramite Everest 4.6 posso vedere in tempo reale la memoria ram disponibile, diciamo in media 300 mb. Sull'hd principale (C:) del mio portatile ho un file di 700 mb da copiare sull'hd esterno (H:) faccio un copia/incolla ed inizia il trasferimento. Inizialmente tutto sembra andare veloce, ma nel frattempo la memoria ram disponibile scende repentinamente, fino a visualizzare 1-2 mb disponibili, e da questo momento la copia del file rallenta vistosamente, fino a metterci anche 6 o 7 minuti per completare l'operazione, dopodichè la ram ritorna ai valori iniziali. Quindi a me sembra ke il file venga copiato in ram fino a saturarla e poi il resto lo trasferisce mb per mb alla periferica esterna, mentre con le altre unità non fa così. Sapreste spiegarmi tutto ciò?
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

potrebbe anche dipendere dal software antivirus impiegato
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Ok, provo a disabilitare l'antivirus ed verifico il funzionamento della copia files.
Addenocchiati e vasame sti mani!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Mauryx71

Attualmente sto usando Avira Antivir Personal edition e Ad-Aware ver. 8.1.14
Addenocchiati e vasame sti mani!

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: Mauryx71;168952Attualmente sto usando Avira Antivir Personal edition e Ad-Aware ver. 8.1.14

2 antivirus contemporaneamente? O.o Togli Avast che è tremendo....scarica un piccolo programma per svuotare la ram e aggiorna i driver della scheda madre.....
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

Mauryx71

non ho Avast, ma Ad-Aware della Lavasoft.
e quale è st programmino x scaricare la ram?
Addenocchiati e vasame sti mani!