case modding! + foto!

Aperto da Devilman, 20 Aprile 2002, 23:49:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

pochi di noi danno la giusta importanza al case quando si tratta di overclock, ma avere un case all'altezza della situazione e delle esigenze non è difficile! basta avere un minimo di dimestichezza con gli attrezzi e un po di tempo da dedicarci!
Ma cosa dobbiamo fare? vi direte voi.. molto semplice dobbiamo fare in modo di far circolare l'aria!! quindi bisognerà fare dei bei fori, da 8 cm, e montare delle ventole, una in aspirazione, in basso, e una di sfogo in alto (avete studiato un po di fisica no??)
Ovviamente raccogliere i cavi ed assicurare che il flusso non sia ostruiti è fattore primario!
l'unico problema è che ci vuole un po di tempo, io ho fatto una modifica pesante al mio case (presto metto una foto) e ci ho messo 1 settimana, ma ora la temperatura interna è scesa considerevolmente!

se qualcuno ha idee su questo agormento o domande da fare non ha che da scrivere di seguito!! :D :D :)

ecco le prime foto:
http://digilander.iol.it/3dfxdevilman/case.htm

Scritto Da - Devilman il 22 Aprile 2002alle ore  20:25:05
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

il Profeta

aspettate che trovi una camera digitale... :h :h :h :h


:D

3DFX

Devilman

aspetto fiducioso allora!
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

tetsuya

ASPETTO NOTIZIE E COMMENTI DA ADE^ULTIMO^IT in questo campo.............:D :D :D :D

{ADE}^ULTIMO^{IT}

CitazioneASPETTO NOTIZIE E COMMENTI DA ADE^ULTIMO^IT in questo campo.............:D :D :D :D

 

Il Modding e' l'arte nel modificare le parti del computer sia solo per un'effetto estetico sia per un'effetto funzionale, la battaglia principale e' l'abbassamento della temperatura di CPU e Interno del Case, quindi, piu' ventole, quindi piu' rumore e cosi via, da qui parte il modding, es. lappare i dissipatori, mettere le ventole a 7volt e all'occorrenza ripristinarle a 12v, pilotarne piu' di una, mettere led ad alta luminosita' in vari colori, attrezzi da usare ecc. ecc.
Partire in una guida generica e' inutile, e' troppo vasta, si potra' seguire caso per caso le richieste di aiuto e/o consigli degli utenti.   :cool: :cool: :cool:

Asus A7V333Raid,xp1800,2 hd quantum plus as 40 gb in raid 0,512 MB ram ddr muskin,FASTWEB Fibra Ottica,audigy,DVD16Xpiooner,Traxdata 24-10-40 Burn-proof,3DFX5500,case supermicro 760-A,alim. 350W Enermax,casse Creative 5300, digital doc 5,i-panel delux,ecc

Devilman

ho modificato il titolo e messo il link alla pagina con le foto del mio lavoro..

http://digilander.iol.it/3dfxdevilman/case.htm


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

il Profeta

Citazioneho modificato il titolo e messo il link alla pagina con le foto del mio lavoro..

http://digilander.iol.it/3dfxdevilman/case.htm




!!!!

complimenti io i lcase lo ho praticamente originale solo con qualche ventolozza in +... tanto per gradire :D

3DFX

Devilman

qualche ventola in più non fa mai male!

nel mio case ce ne sono:
3 sul case
2 sulla mobo
2 sulla voodoo5
1 sulla scheda tv
3x1 sugli hd
1 sul frame hd vuoto
1 ram

totale=13
(pensavo di metterne un'altra per aspirare più aria fresca.. così arrivo a 14..)
per fortuna non fanno troppo bordello! :D


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

capoz

ciao sono nuovo del forum ma conosco da tempo il modding anche io ho qualche ventola nel case:
4 sull'hard disk ( 2 avanti e 2 sotto)
2 sul processore
1 sulla mobo
1 sulla geforce 3
5 nel case di cui 4 controllate da un fanbus che puoi vedere qui



ciao :diablo:
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Devilman

anch'io ho messo un "fanbus" da me costruito è sotto il lettore floppy, purtroppo nella foto non si vede bene perchè i led sono spenti.. con quello governo le ventole da 9cm del case (le lascio spesso staccate perchè c'è già abbastanza fresco.. ma d'estate..)


Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!