Scelta di un LCD con attenzione alla luminosità

Aperto da GabyZ, 16 Giugno 2007, 00:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GabyZ

Salve a tutti, apro questo thread per chiedere un consiglio sull'acquisto di un LCD.
Mi è stato consigliato di puntare a prodotti Samsung, quel che realmente cerco dal monitor è un'ottima luminosità e ottimi colori, requisito fondamentale dato il tempo da trascorrere davanti al PC cercando di stancare meno l'occhio. E' importante anche il fattore tempo di risposta. In poche parole ciò che voi acquistereste per giocare e trascorrere ore e ore davanti al pc.

I modelli consigliateli pure nel thread e i negozi via PM.

Edit:

Il budget è attorno ai 400 euro, ho già un Sony SDM-HS75P 17" (destinato ad altro pc..) che mi ha lasciato di stucco per la qualità della immagini e l'ottima luminosità, quindi le caratteristiche del nuovo monitor dovrebbero essere simili o migliori.

Io avrei pensato al Samsung SyncMaster 226BW http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp, ma ho ancore le idee confuse.


Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 16/06/2007  alle ore  01:17:57
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Specifica il budget e magari qualche modello che hai già puntato.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Se non hai problemi di spazio, consiglio sempre CRT semi-professionali di grandi dimensioni (19-21 pollici) :)

io uso un 17" (Compaq 7550) e mi trovo benissimo..
Dot pitch di 0.24mm, Flat.. e sono a posto :D ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 16/06/2007  alle ore  01:10:29

GabyZ

Ho aggiornato il mio post, grazie Maverick, ci farò un pensierino.

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

GabyZ

Il monitor finale acquistato è un Samsung SyncMaster 226BW da 22 Pollici Widescreen. E' una meraviglia! Qualità d'immagine veramente ottima con i giochi e sembra perfetto anche per guardarci i dvd. Le mie paure sono passate inoltre, stanca poco dopo una giornata di PC.

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

max10891

quoto...ottimo acquisto..io ho il fratellino minore il 206BW quello da 20"

ragtazzi E' UNA BOMBA!!! :duo :duo

lo consiglio a tutti...anche sta volta devo fare i complimenti a samsung che non mi ha deluso...;);)

ciao

p.s. non avevo notato la discussione altrimenti te l'avrei fatto comprare ad occhi chiusi....perdonami:o

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black