Raffreddamento X1800 a liquido

Aperto da Superbox, 01 Giugno 2006, 15:49:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

...visto che di là mi hanno sfrattato ;), raccolgo suggerimenti in questo thread.

Breve riassunto delle puntate precedenti: ho una x1800 identica in tutto e per tutto a questa:



La voglio raffreddare a liquido, considerando che ho già il waterblock per il core della ybris (foto qui sotto), e che non intendo comprarne uno nuovo:



Il problema vero sono le ram, per le quali bisognerebbe studiare un sistema (aria o acqua che sia) soprattutto risolvendo le relative problematiche di aggancio alla scheda...

Any suggestion is welcome. :rolleyes:


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

Box su un famoso sito online, si trovano dissipatori autoadesivi per ram a 2 soldi. tanto non sono quelle che scaldano eccessivamente da meritare il liquido.... risolvi con poca spesa e poco lavoro....tc....

Ciao Ciao!

Non ho parole... Quando pensi di aver visto tutto nella vita...

http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Citazione...visto che di là mi hanno sfrattato ;), raccolgo suggerimenti in questo thread.

Box, nessuno ti ha sfrattato; Il mio è stato solo un suggerimento dettato dal fatto che una discussione nella sezione "Off Topic" è soggetta a divagazioni ed a dispersione, proprio per la natura stessa della sezione in cui viene aperta. Dunque, per un eventuale supporto o semplicemente per discutere di questo argomento, ti ho suggeito di aprire un thread deidcato, che favorisca la disquisizione e non il contrario ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Tranqui, Goriath. Era in tono ironico, con tanto di faccina. :)

@Giommi: hai pvt ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

;)


EDIT: nel caso volessi sbizzarrirti a trovare un sistema per raffreddare anche le ram a liquido o per qualsiasi altra idea, dai un' occhiata qui; c'è da impazzirci:cool:



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 02/06/2006  alle ore  22:45:00
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

Lascia le ram scoperte è meglio fidati!!!
Io avevo messo dei dissi passivi ma il pad termoconduttivo faceva scaldare di più le ram che nude e crude come le ha sfornate mamma samsung!!!:sag:
Tutti gli overclock che fanno con quelle VGA li fanno con ram scoperte fidati!!!
Prova a mettere su il k5 (ce l'ho anche io)e ad overclokkare le ram....vedrai salgono di più nude che con il dissi originale!!! :D ;)

Devilman

i kit della coolermaster hanno dei dissi anche per le ram..

sul fatto che sia meglio lasciarle senza ho i miei dubbi.
di certo è vero che mettere dei dissipatori con del biadesivo spesso un metro (come molti kit hanno) spesso e volentieri provoca l'effetto contrario, e quindi è meglio senza....

siccome io sono pazzo penserei ad un sistema a liquido anche per le ram della scheda video..
su come fissarli, ben.. un modo lo si trova sempre ;)
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!