Scheda video rumorosa

Aperto da jeeno, 14 Febbraio 2006, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeeno

Conservo un bel ricordo di quelle spiagge,purtroppo già altri amici mi hanno detto che non è più come una volta. Per non divagare aggiungo che ho acquistato il dissipatore, avevo fatto un pastrocchio con la pasta ma adesso ho risolto: raffredda più della ventola. Ti auguro una buona giornata. Ciao :)

Max_R


goriath

La pasta termica deve essere uno strato sottilissimo, come un foglio di carta o meno ;). Comunque pastrocchiando si impara ;)



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Comecomecome quindi per un dissipatore passivo è più indicato l'alluminio rispetto al rame??? :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R


goriath

E' proprio così. Il rame a differenza dell' alluminio ha un "buffer" termico più ampio, meno dispersione, ma trattiene più calore (anche per questo è più efficiente); per questo motivole soluzioni che fanno uso di rame sono per lo più raffreddate attivamente.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Il rame è migliore come conduttore ma fa più fatica a dissipare il calore con l'ambiente esterno quindi è consigliabile l'utilizzo di una ventola che pompi l'aria verso le lamine...



federico

ciao ho letto con molta attenzione il messaggio
potresti provvedere con un dissipatore passivo.
se ne trovano di tutti i tipi.
vorrei sapere se quella vga la usi per giocare o per altro.
se non la usi per giocare potresti scaricarti ati tool un programmino m per overclokkare le vga.
vedrai ke su settings, fan control puoi modificare la velocità dlla vemìntola a tuo piacere...
ciao e tienimi aggiornato....:)

Federico De Paolo
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Evita di riesumare vecchie discussioni già concluse sennò crei disordine cronologico per nulla. L'utente Jeeno ha già risolto il suo problema.