v3 danneggiata per il distacco del dissipatore!!!!

Aperto da Niger, 07 Agosto 2002, 22:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niger

Ciao tetsuya,bhe si ineffetti hai fatto bene a cambiare il titolo del post.

Riguardo alla v3 bhe le ho provate tutte addirittura lo lavata con del sapane e una spugna per pulire via tutti i possibili resti della lappatura dal pcb della scheda,ma niente da fare in vga satandart fa e con i driver no, un caso molto particolare.

Non so prorpio cosa gli sia potuto capitare per funzionare in questo modo,bho??

Ora ci ho rimesso un po di pasta  e un bel dissi con il bios della v3 3000 a 166Mhz percio non è un problema di frequenza perche prima avevo quello della 2000 e faceva la stessa cosa,posrca *****!!!!

Ho provato anche io ha premere sia dalla parte del chip che dal retro ma i difetti grafici rimangono sempre,*****.

Sono disperato non so piu cosa fare, ora è diventato un caso personale e non ho voglia di mollare adesso.

è molto strano pero che in vga standart fa e con i driver no, cosa potrebbe essere secondo la tua esperienza???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

tetsuya

INTANTO DOWNCLOKKA LA SCHEDA!!!!

Prova a settare il valore minimo di clock possibile che ti permette l'utility overclock, che dovrebbe essere 100mhz e vedi che succede.Se funzionasse senza difetti, (ma non credo) a quel punto prova a salire di frequenza finche non compaiono.
Ovviamente non provare a far funzionare la scheda senza dissy, poiche in quella condizione già all'avvio di windows la temperatura sale troppo con conseguenti difetti grafici.

Poi che voodoo3 è? 2000 o 3000?

Se è una 2000 che a quanto ricordo facevi funzionare sempre al limite dei difetti grafici (mi pare di ricordare che stavi attorno ai 180mhz) potrebbe darsi che hai cotto un chip di ram o il chip stesso, e che magari il lavoro da te svolto non c'entri nulla e il non funzionamento sia solo una coincidenza.....

Cmq fai la prova del downclock, lascia perdere acqua e sapone che sei fortunato se gia non ti hanno arrugginito tutti i contatti e le saldature (ma come ti è venuto in mente di "lavare" una scheda video?????)

Piuttosto prova a pulirla con alcool e compressore, con un getto d'aria non eccessivo o la danneggi, e al limite portala in un centro di assistenza tecnica specializzato in elettronica, spiegagli cosa è successo e chiedegli se possono controllarti con il microscopio le saldature dei chip e le piste.
Considera però che sono lavori costosi e lunghi, e che se sono rotte le piste attorno al chip probabilmente nemmeno è riparabile.....

PS, se vuoi ho una 2000@3000 pronta per esserti spedita :)

Niger

Si ma come faccio a downcloccarla se l'utili non la puo riconoscere come voodoo3 2000 ma solo vga standart???

La mia è una v3 2000..

La ram che mi a fregato la escludo dato che ero l'unico che la raffreddava con dei dissi passivi.

Per la frequenza posso provare a modificarla moddando il bios, ma non mi ricordo piu come si faceva e mi serviva l'utily AXE,e dove la richiappo, ma nel forum c'era un'altro che come me moddava i bios delle v3 forse era Giatar!?!?!?!?!


Ti ringrazio per la v3 che mi offri ma non ci penso nemmeno a riprendere una maledetta voodoo3 2000, se disgraziatamente non riesco ad aggiustare questa passo ad una Kyro II, penso.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

Ho provato anche con il bios downclockkato a 90Mhz ma niente da fare, non c'è nessun segno di miglioramento.

Peccato la dovro mettere in vetrina.....

Forse tetsuya aqcuistero la tua voodoo3 forse..ci devo pensare un po.

Se percaso me te l'aqcuistassi facciamo 20€ incluse s.s. , ok??
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Manuelson

nella vetrina trova un posto anche per la mia voodoo5 :(:(:(:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Niger

perche cosa ti è successo....

Condoglianze....
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

PredatorXP

Citazioneperche cosa ti è successo....

Condoglianze....

 

da quel che ho capito gli funziona solo un vsa-100:(

Powered by voodoo5 5500

Bottle

x Manuelson :
Se vuoi posso provare io a riparartela...
spese di spedizione a tuo carico però;)

Manuelson

caffo..quasi quasi.........
va bene ci sto!!!, comunque è da mesi che te lo chiedo (indirettamente per educazione)
tu sei l'unico che può salvarla!!!! :h :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Niger

x bottle non è che fai un miracolo anche per la mia povera v3 che è destina a riposare in pace dentro la vetrina???

Magari se ci vuoi mettere le mani tu mi faresti un gran favore!!!!! :):) :D :D
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!