Finalmente RAM !!

Aperto da Bottle, 17 Settembre 2002, 02:50:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bottle

Ragazzi è fatta !!
La memoria Hyunday della Voodoo 4500 è stata sostituita con della più performante Winbond a -5 ns. L' operazione non è stata molto facile e al primo tentativo la scheda si è accesa ma presentava dei vistosi difetti di visualizzazione. Infatti la saldatura di uno dei chip non è andata alla perfezione, sono presenti infatti alcun pin in corto  e ci sto lavorando. Ho fatto anche alcune foto, ma purtroppo non rendono giustizia al lavoro fatto e così ho deciso di non postarle fino a domani, dato che ne farò di nuove con una fotocamera migliore.
La ram usata è la seguente : w986432dh -5, appena risolvo comincerò anche a postare qualche benchmark e qualche screenshot.
Tenendo presente che la ram in questione è certtificata a 200 mhz e il waterblock per la 4500 è quasi pronto, dopo averla spremuta per bene e, se ne varrà la pena, tenterò il modding con la 5500.
Incrociate le dita e auguratemi buona fortuna...:D :D :D :D

capoz

ciao bottle allora prima di tutto complimenti per il lavoro
vorrei fare la modifica alla v5 5500 quando sei pronto avvisami... le mem dove le hai trovate? anche io sto studiando un wb per le gpu... ho la fresa a controllo numerico se ti serve una mano...
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

re-voodoo

Sei grande bottle facci sapere i risultati.
re-voodoo

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Bottle

x Capoz :
Mi dispiace dirtelo così... ma le ram non le ho "trovate", ma le ho dissaldate da una Radeon VE 32 mb comprata x l'occasione :diablo:
Ho provato a cercare delle memorie, ma dopo molti tentativi andati a vuoto ho deciso di fare così. Mi è costato una cinquantina di Euro ma la soddisfazione di esserci riuscito non ha prezzo :D :D
A proposito i problemi di visualizzazione li ho risolti, la scheda parte e fa anche il boot, domani la rimonto e installo i driver così vediamo cosa succede.
Comunque l' invito di trovare un sito dove comprare ste benedette ram rimane a tutti.
L' importante è che siano sdram a -5 in chip da 8 mb poi mandatemi la sigla che verifico io la compatibilità.
Vi tengo informati ;)

capoz

dimmi quale scheda va bene e io la recupero e visto che la v5 sono 64mb penso ce ne volgiano 2 giusto??
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

tetsuya

E BRAVO!!!!
io sono stato la mente, tu il braccio!!!
Complimenti!!!!!!!!!!

Se non altro finalmente mi sono tolto il dubbio che l'intervento fosse possibile!!!

Ora resta da vedere quanto puo salire il vsa se ben raffreddato....
che io sappia fino a circa 215-220.....
Sempre se le ram da 5 reggono!!!

Amigamerlin

Complimenti vivissimi... corro a comprare 2 radeon VE :D

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

sanford

Io vorrei comprare solo la ram, se salta fuori qualche posto che la vende fatemelo sapere, la mia seconda Voodoo 5 è in attesa di trapianto...:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

thedarkenemy

devi chiedare a qualche azienda elettronica se puo procurartele a pochi soldi.
posso chiedere ad un amico che fa circuiti stampati su schede

postami marca, modello e varie sigle sopra le memorie e chiedo e in 3/4 gg faccio sapere

:D

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!