Guillemot Maxi Gamer Cougar VE PCI

Aperto da eugenio, 19 Dicembre 2001, 09:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eugenio

Sono ancora qui.
Innanzitutto, grazie per le risposte alle mie precedenti richieste.
Ho passato un'allegra domenica a litigare con il PC, e ho proprio bisogno di aiuto:
per cominciare, può essere utile descrivere il mio sistema:
-Athlon 700 (slot a)
-MB ASUS K7V
-768 MB RAM
-Voodoo 5 5500
-Controller PCI ATA 100 con chipset High-Point 370
-Scheda FireWire con chipset TEXAS
-Scheda Video PCI Guillemot Maxi Cougar Video Edition (TNT2 M64)
-Windows ME

Il problema non era la Voodoo, ma la Guillemot, che ho installato per poter disporre di un'uscita e un ingresso TV:
infatti, quel gran figlio di una mamma Microsoft che è Win ME riconosceva la scheda come TNT/2 M64, e installava i relativi drivers, ignorando completamente la sezione di acquisizione TV; il bello è che, dopo aver installato i drivers Voodoo, se tentavo di accedere alle impostazioni dello schermo per regolare la risoluzione e la profondità colore, il meglio che succedeva era il riavvio del sistema, oppure un blocco che a volte lasciava il cursore del mouse libero di muoversi, altre volte no, ma che, comunque, mi costringeva ad un reset del sistema.
Sul sito di Guillemot ho trovato la procedura per disinstallare completamente i drivers TNT/Guillemot; l'ho seguita e, così facendo, al riavvio il S.O. ha riconosciuto e configurato una scheda PCI VGA standard, con il punto esclamativo, quindi non funzionante, ma, se non altro, l'installazione dei drivers della Voodoo 5 è andata a buon fine.
A questo punto ho installato i drivers 2.40, scaricati dal sito Guillemot, e, infatti, il sistema ha riconosciuto e installato il driver di cattura video. Adesso, in Gestione Periferiche, sono riportati correttamente sia il dispositivo di acquisizione che la scheda video, ma, quando tento di entrare nelle impostazioni della scheda video, il sistema si blocca come prima.
Ho già verificato che non siano riportati conflitti: la Guillemot usa l'IRQ 5, e la Voodoo usa l'11.

Forse esistono dei drivers di NVidia più recenti, che includano anche il driver di cattura?

Grazie per l'attenzione.

Glide

Ciao eugenio.

E' fondamentale l'installazione della scheda PCI in uno slot che non sia quello più vicino allo slot AGP: in tal senso come siamo messi?

Inoltre per evitare complicazioni, prova a rimuovere fisicamente la Guillemot e tenta
di accedere alle proprietà dello schermo (avendo quindi la sola 3dfx installata).

Ottieni lo stesso errore?

Se si, rimetti rimuovi tutti i drivers delle
periferiche (video, audio, modem etc..)
e installa nell' ordine:
Gli ultimi 4 in 1 (li trovi nella sezione motherboard)
Le directx
Il driver V5
Il drive TNT2
Il driver audio
etc...

fammi sapere

ciao ciao