3DFX? questo disperso?

Aperto da ironleg, 13 Settembre 2006, 16:47:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Credo che il "tizio" fosse in buona fede: probabilmente ha confuso l'interfaccia PCI in senso stretto con la più recente PCI-Express o PCI-E che può essere erroneamente indicata da qualche parte semplicemente con la sigla PCI.

Venendo ad una domanda che hai posto in precedenza, le Voodoo2 lavorano in "parallelo" per fissare le idee. In realtà il termine giusto per descrivere questa tipologia di interconnessione è proprio SLI. Il sistema SLI, inoltre, non è nè in serie nè in parallelo con la scheda video primaria: qualora non sia utilizzato dal software (ad esempio se visualizzi il desktop o se lanci un gioco il cui rendering è eseguito dalla scheda primaria) lo SLI, come pure una singola Voodoo2, si limita ad inviare al monitor il segnale video generato dalla scheda primaria.

PS: benvenuto.

Max_R

Win 98 e drivers ufficiali meglio se identiche ;)

ironleg

Beh. Innanzitutto Grazie a tutti per i consigli, poi....
Considerando il fatto che non è facile trovare due woodoo identiche su ebay se non facendo a botte a suon di offerte (così i prezzi si alzano a dismisura e basta) credo proprio che mi accontenterò di utilizzare la woodoo che ho appena preso e, semmai, proverò a tenere duro con la woodoo 2 Creative che mi sto aggiudicando, giusto per vedere la differenza.
Ho letto nel sito che per le woodoo 2 esistono dei buoni driver per XP, ma credo che lascerò il nuovo PC così com'è e montero una delle due schede sul vecchio (cribbio, se si accorge che lo sto chiamando "vecchio" scrivendoci sopra, mi molla e si pianta subito!!!):duo

Max_R

I drivers davvero buoni per Xp non supportano D3D mentre quelli che lo supportano non funzionano... Considera poi che con Xp molti giochi non li farai partire...
Quelli da te citati non sono molto esigenti comunque e già con una Voodoo di prima generazione vanno bene ;)

ironleg

CitazioneI drivers davvero buoni per Xp non supportano D3D mentre quelli che lo supportano non funzionano... Considera poi che con Xp molti giochi non li farai partire...
Quelli da te citati non sono molto esigenti comunque e già con una Voodoo di prima generazione vanno bene ;)

 
Infatti. Penso proprio che monterò la woodoo sul PC "vecchio" e lascerò l'altro a posto.
Però, intanto cerco di fregare al tedesco la coppia di woodoo 2 che ha in negozio.... nn si sa mai.:duo

Max_R

Allora mettile sul pc migliore per Xp se usi già la Voodoo per i giochi più vecchi! :D

ironleg

CitazioneAllora mettile sul pc migliore per Xp se usi già la Voodoo per i giochi più vecchi! :D

 
Ho la woodoo 2, in attesa della seconda, posso metterla sul PC per provarla. Ci sono rpoblemi coi driver XP e la GeF MX4000 che ho già sull'AGP?

Max_R

Con Xp non potrai usare D3D con i FastVoodoo2 però sono i migliori secondo me :h

ironleg

CitazioneCon Xp non potrai usare D3D con i FastVoodoo2 però sono i migliori secondo me :h

 
Ma non sono questi: FastVoodoo2 4.0 XP Gold Edition sul sito li danno per XP?
Però posso sempre far girare rock 3Dfx (per esempio) a 1024X768 con le woodoo e fregarmene di XP ed il suo D3D.



Questo messaggio è stato aggiornato da ironleg il 19/09/2006  alle ore  19:47:20

Questo messaggio è stato aggiornato da ironleg il 19/09/2006  alle ore  20:21:40

Max_R

I FastVoodoo2 sono per Xp ma il D3D non è supportato ;)