Per gli elettronici...

Aperto da ToxicWaltz, 26 Febbraio 2005, 11:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ToxicWaltz

qualcuno mi saprebbe dire cosa può essere un componente a 2 poli alto 2mm, e di superficie grossomodo 2x3mm con scritto sopra 33 6n (6n sta a capo)?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

goriath

Potrebbe essere tante cose...
Dalla descrizione sembra un integrato....ma dalle sigle direi che potrebbe trattarsi di un condensatore...

Certo una fotina sarebbe gradita :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Io punto 5 euro sul condensatore, nel caso sia di forma cilindrica.

A quanto me lo quotate? :D



EDIT: può anche essere circolare (o un parellelepipedo ceramico) e i 5 euro ce li metto lo stesso... :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 26/02/2005  alle ore  15:13:56
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

ops scusate è a forma di parallelepipedo :o
un integrato a soli 2 poli? ne esistono? cmq non credo sia quello il problema... praticamente ho un lettore mp3 che mi è caduto mille volte ultimamente e adesso non ne vuol sapere di partire... :( però ho visto che tirando su con forza il jack parte... se mentre è acceso lo riabbasso crasha. trovassi qualcuno del campo che ha la pazienza di cercare piste interrotte ecc. con la lente di ingrandimento...  :(

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

goriath

Scusami infatti ho confuso :D....volevo dire diodo non integrato....però quella sigla mi fa dire che molto probabilmente trattasi di un condensatore...

Ad ogni modo, capendo adesso da dove sorge la domanda, perchè chiedi notizie riguardo il componente da te descritto??? pensi sia quello il problema dell' MP3player?

Comunque riparare sti aggeggini potrebbe essere un lavoro infernale; tanto che alle volte l' assitenza non ripara ma sostituisce in blocco un gruppo di elementi (se non addirittura ne prende uno completamente nuovo)

....capire cosa sia che non va è difficile:(

.....ah ma aspetta! tu hai fatto riferimento al jack (delle cuffie supponfo)....falsi contatti sicuramente....

crasha? Spiegati meglio...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ToxicWaltz

mi son venuti in mente quelli perchè son proprio sotto il jack. si è sicuramente un problema di falsi contatti... ma a occhio non si vede un cappero di fuori posto. so che ripararlo è molto difficile, poi figurati dovrei rimandarlo a hong kong a mie spese (100 euro - me prendo un altro con manco 40) inoltre dal momento che l'ho aperto la garanzia è persa. ho visto che funziona pressando il grosso integrato che penso sia la cpu... o almeno si accende e parte ma funziona in modo un po strano... le scritte scorrono lente e c'è un certo ritardo a rispondere ai tasti. smanettando col jack :eek: si può riuscire a far tornare tutto alla giusta velocità, ad accelerare o addirittura fermarlo del tutto... boh. forse basterebbe qualcuno che dia una 'ripassata' alle saldature senza cambiare nulla ma non saprei proprio a chi rivolgermi.

quando crasha (solo da acceso, altrimenti non parte proprio) si vedono caratteri strani sul display e scompare qualche riga... e non risponde + ai tasti, bisogna spegnerlo togliendo la batteria.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Night Raider

Rifare le saldature...con molta pazienza, fai attenzione a quelle sul negativo...da quello che dici il problema sembra essere proprio li'. Per il componente, dovrebbe essere un condensatore da 6 nanofarad...il 33 mi lascia un po' perplesso...

...we'll meet again...Somewhere in time