Rilasciata la SP1 Di Vista in Italiano

Aperto da dasoca, 17 Aprile 2008, 13:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

Basta cancellare la riga del file di configurazione che permette l'avvio di Vista.
Come mai non vuoi formattare? alla fine avresti una partizione occupata senza possibilità di avviare Vista, meglio formattarla e riempirla con qualcosa d'altro

af624726

io vorrei togliere vista cancellando e mergiare poi la partizione :h
il mio problema però è che son andato nel boot di xp supponendo che fosse li ed invece mi dice che quello nn è in uso e che devo usare 1 programmino per modificarlo... quindi nn so dove mettere mano per toglierlo :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

#22
dopo settimane di uso continuato sono giunto a queste conclusioni:
vista nn è la bestia nera che è stata dipinta (quantomeno su pc medio recenti come il mio) ma...
per certo risulta più "pastoso" all'uso e meno immediato -> a me il nuovo esplora risorse mi dà noia e nn lo trovo comodo per niente...
alcuni programmi hanno delle difficoltà -> i browser solitamente consumano più cpu e la ram la divorano (opera arrivava a 280 con 2 tab aperti e mezzora di navigazione su siti normali con qualche filmato stile youtube e nn era in grado di recuperarla se nn chiudendolo...), msn live consuma più cpu se nn abbassato nella barra e solitamente gli installer sono più lenti a fare il loro lavoro.
problemi grossi che ho riscontrato: alcuni programmi hanno bisogno di essere eseguiti come amministratori, altrimenti nn riescono a funzionare appieno (7zip 64bit edition se nn usato come amministratore ad esempio nn può associarsi i file) e la cosa allucinante è il dover andare per tentativi visto che vista nn dice niente... peccato che nn sempre vada così e foobar nn riesca ad esempio... vabbè quello è il meno...
windows media player nn riesce mai ad fare uscire il carrello del mi lettore dvd, bloccandomelo poi per tutta la sessione (notare che nero e pure programmini ignoranti come infrarecorder invece nn han problemi).
il ciottolamento all'avvio è a tratti qualcosa di indicibile, nn si capisce realmente cosa stia facendo!! ho disattivato sia il defrag automatico, sia l'indicizzazione, sia il ripristino di sistema ma nn c'è nulla da fare... credo il problema sia legato alla ricerca degli aggiornamenti che fa in automatico ma mi rifiuto di pensare che per sincronizzarsi col server vada a confrontare i file a mano... è anche vero che nn è la modalità predefinita e che vista nasca per andare in sospensione in ram... però sono per il risparmio energetico io e stacco tutto alla fonte e quindi è 1 modalità che nn mi è funzionale (nn credo nemmeno di essere il solo)...
pessima la gestione dei file compressi ntfs, è decisamente più lento!!
ho provato anche 1 web server (XAMPP) risulta più lento nell'aprire le medesime pagine (nel mio caso ho testato facendo aprire joomla).
note positive o quasi: i giochi in realtà nn girano così male come ho sentito dire, anzi: lost planet gira in dx9 1 pò peggio che su xp, però la perdita di frame sulla mia hd2600xt in dx10 nn è così rilevante da nn poter giocare;
jack keane al riscatto dell'impero britannico invece gira 1 pò peggio (è 1 avventura grafica e nn si capisce dove possa perdersi i frame... è molto easy);
race driver GRID invece gira decisamente più fluido, sono rimasto colpito; age of conan nelle parti ostiche rimane più fluido e come fps qualcosa si guadagna sempre...
la cpu mi sembra meglio gestita nell'uso di windows giornaliero (mentre xp tende sul mio ad usare più 1 cpu dell'altra...) e la ram ha 1 occupazione più che decente nonostante i 64bit.
molta differenza la fanno i software antivirus -> con alcuni sembra di nn avere ram e di usare solo il disco fisso, con altri la situazione è decisamente migliore (avast su tutti) anche se in realtà per x64 ce ne sono pochi e in rari casi si hanno componenti che effettivamente girino in 64bit mode.
pessima invece la gestione video: il nuovo formato EVR tolto mediaplayer è praticamente inusato quindi player come vlc e gli mplayer based (e qualche programma commerciale nn nuovo nuovo) vanno in crisi e l'occupazione cpu va a mille e con pessimi risultati per quanto riguarda la qualità visiva... l'unico che ho trovato è il media player classic home cinema che integra EVR nativamente.
capitolo 64bit: di applicazione nativa pesante comoda da usare ho trovato solo 7zip -> nel benchmark a parità di versione nn cambia nulla, zippando file invece in modalità 7z ultra è qualcosina più veloce, ma niente di eclatante...
da quel che ho visto e da quel che ho letto, chi sviluppa per 64bit lo fa solo per guadagnare ram (photoshop cs4) e nn per sfruttare le feature che le cpu mettono loro a disposizione (registri raddoppiati e di capacità doppia e cosette del genere)... staremo a vedere.
che dire d'altro: nn lo sconsiglio di certo per pc recenti / nuovi, gli girano sopra tante "cose" (51 processi all'avvio sono tantini) ma nn è che faccia qualcosa in più rispetto ad xp tolto le dx10 e i 64bit...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

avevo descritto le mie sensazioni sulle velocità di programmi tipo i browser ed ecco la conferma: vista è più lento!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

stavo facendo 1 pò di prove comparate e vista risulta più pesante da digerire ai pc perchè l'accelerazione mediante gpu dei filmati flash nn esiste

come si può vedere qui ie7 su xp usa la gpu per renderizzare il filmato, firefox ne usa meno (circa il 9%) e la cpu lavora a 1800mhz al posto di 1000.
in vista invece la gpu mostra una occupazione che varia dallo 0% al 3% -> il filmato nn è "accelerato" dalla scheda video... nè in ie che in firefox
quindi pure la navigazione in rete su vista risulta più pesante per il sistema :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!