DirectX10 su Xp -> Alky Project

Aperto da af624726, 21 Aprile 2007, 11:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

a che servono scusate 441 MB di SDK da scaricare ??? Basta copiare solo i 4 file nella cartella o tutte le dll ??
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

CitazioneNel pacchetto che hai scaricato (quello di Alky) c'è un  readme, leggilo:) e troverai quello che cerchi!

Bye ;)



Peppo dovevo per forza leggere, nel pacchetto ci sono 5 files...

@Italia1: devi copiarli tutti, il pacchetto della microsoft serve fondamentalmente per sviluppare le dx, in questo caso per farti vedere che gli esempi in dx10 funzionano...e che quindi i files sono installati correttamente, ma stando al loro stesso read me (alky) si vede bene solo 1 esempio.. :(



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 22/04/2007  alle ore  19:28:31

max10891

ciao ninfea....se hai occasione prova Flight simulator X (FSX)
funziona su win xp con dx 9 ed è concepito per vista con dx10;)

almeno così dovrebbe essere...



Questo messaggio è stato aggiornato da max10891 il 23/04/2007  alle ore  21:27:11
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ninfea

Ok, se mi capita sotto gli occhi ci presto attenzione, grazie :);)


walter sampei

anche a me piacerebbe molto le dx10 su win98se... penso che piu' di qualcuno, vedendosi i giochi molto piu' veloci su vecchi so che non su vista, si porrebbe delle domande :D

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

su 98 state sognando ;)
nn andava al massimo delle potenzialità nemmeno doom3 che era in opengl sul 98, fate voi...:(
cmq son molto scettico ultimamente su questo progetto... così come è ora permetterebbe di fare girare giochi dx10 su xp... mmhh... se il gioco però è fatto solo per dx10 e ho 1 scheda dx9 o me lo fa tutto in emulazione (e copiando 10 file in una directory vorrei capire come) o nn vedo nulla... se ho 1 scheda dx10 bene... peccato che i driver nn supportino dx10 su xp e quindi siamo di nuovo come prima tutto in emulazione...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea


af624726

son andato ad informarmi... stanno progettando un traduttore on the fly delle istruzioni (stile quello di cedega per linux diciamo)
cmq son ben lontani ;):( e nn capisco cosa abbiano da tradurre... o trovi un modo per installare fisicamente le dx10 su xp o il fatto di tradurle implica "downscalare" su qualcosa (dato che driver dx10 per xp nn ne verranno mai ovviamente prodotti)... che cosa?? bah
perchè dal loro sito scrivono:
"by compiling Geometry Shaders down to native machine code for execution where hardware isn't capable of running it"... con quali prestazioni!? come fanno a gestire unità shader che sono uguali con unità che differiscono tra loro?? il "thread manager" della scheda video funziona col driver della stessa... in ogni caso poi le unità shader4 han capacità di calcolo differenti da quelle delle 3, come suppliscono a questo?
mi sembra un pò tutto vago e le 10 dll messe nello zippo nn mi dicono nulla
anche su hwupgrade ne parlano:
http://www.hwupgrade.it/news/software/falling-leaf-systems-porta-le-dx10-fuori-da-windows-vista_20966.html



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Posso dirti imho che com'è ora il progetto, ovvero quelle 5 .dll, è praticamente impossibile far girare un gioco in dx10 su xp, ma nemmeno lontanamente.
Se si pensa che appunto nemmeno su win Vista girano giochi in dx10 perchè ATI non ha dei drivers appositi siamo a cavallo, scheda, drivers, dx10 e OS... tutto nuovo per giocare ai giochi di prossima generazione.
Io sarei più propensa a credere all'evoluzione delle dx9, che nel tempo vengano rese SIMILI alle dx10, ed allo stesso tempo che fungano con i drivers che usiamo tutti... ma se effettivamente si applicassero su XP, il nuovo OS perderebbe visibilità, già non l'ha quasi nessuno...



goriath

CitazionePosso dirti imho che com'è ora il progetto, ovvero quelle 5 .dll, è praticamente impossibile far girare un gioco in dx10 su xp, ma nemmeno lontanamente.
Se si pensa che appunto nemmeno su win Vista girano giochi in dx10 perchè ATI non ha dei drivers appositi siamo a cavallo, scheda, drivers, dx10 e OS... tutto nuovo per giocare ai giochi di prossima generazione.
Io sarei più propensa a credere all'evoluzione delle dx9, che nel tempo vengano rese SIMILI alle dx10, ed allo stesso tempo che fungano con i drivers che usiamo tutti... ma se effettivamente si applicassero su XP, il nuovo OS perderebbe visibilità, già non l'ha quasi nessuno...

Evoluzione-Emulazione...

Per avere il risultato che tutti speriamo, bisognerebbe riscrivere daccapo il kernel di xp

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail