problema patch___explore.exe è sparito: aiutoooo

Aperto da m.soul, 11 Maggio 2007, 23:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoff

in genere per un portatile sono sempre presenti i cd di recover, basta che inserisci quei cd che sono in genere etichettati dalla casa produttrice, e dovrebbe di nuovo funzionare.
Nella procedura che parte dai cd è presente sia il recover, che il renew.
Con il reniew risolvi sicuramente ma perdi tutti i dati.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

CitazioneUn'altra domanda: ma cosìè il file svchost.exe? Mi ruba moltissima ram...

 

Il processo di sistema svchost.exe si occupa di gestire i processi eseguiti delle DLL, in realtà ha molte funzioni associate alla rete, all'audio, ma a tante altre ed è normale che occupi molta RAM, inoltre ne puoi trovare diversi non è solo uno


Max_R

Evita i post consecutivi per favore ;) C'è un tasto edit per poter modificare i messaggi :)

Expo

CitazioneSalva e tutti!
Smanettando con il portatile ho erroneamete installato una patch credo per un tema del windows xp chiamato simple life...o qualcosa di simile..Quindi mi ha chiesto di riavviare il pc.Al riavvio il desktop era completamente vuoto, la barra di avvio scomparsa e il tasto destro disabilitato sul desktop (così come il pulsante che mi apre il menù di avvio dalla tastiera). Non mi ha cancellato niente e risco ad aprire i programmi tramite il task manager. L'icone di risorse del computer è quella di un file sconosciuto; non esiste esplora risorse, pannello di controllo, explorer.exe. Di recente ho avuto un bel da fare per eliminare trojans tipo bittorrent.exe o ravmonlog.exe, dato che lavoro molto all'università con il pc ed scambio spesso files con la chiavetta.Può dipendere da questi files?
Detto ciò..
Che cosa devo fare????
Ripristino?
Formattazione?(che vorrei evitare anche perchè non voglio reinstallare il win xp visto che non ho il cd originale nella confezione del computer)
Please...Help Me.
Grace.

 

Con il taskmanager metti nuova operazione e scrivi explorer o explorer.exe dovrebbe funzionare :duo

Max_R


Expo

Cmq... Se riesci a trovare il processo di quello che hai installato puoi provare a farlo terminare... Non ti assicuro niente... I danni che vengono causati rimangono ma almeno ne eviti dei nuovi...

m.soul

Giusto per concludere questa discussione:
finalmente ho formattato il sistema operativo, ormai era inevitabile!!!Adesso sto reinstallando i miei programmi cercando di evitare di installare patch soprattutto per i temi del mio os.
Vi ringrazio per la collaborazione.
P.S.: mi scuso se ho scritto 2 post consecutivi,non sono praticissima dei forums...:h

Max_R

Appoggio sempre le formattazioni ;)
Riguardo al doppio post non c'è problema.
Per impratichirti comunque puoi cominciare con il leggere il regolamento :)
http://www.forumzone.it/regolamento/