Iomega Screenplay hd

Aperto da mauni10, 07 Febbraio 2014, 16:23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauni10

Salve a tutti..
Ho un problema con il mio Iomega Screenplay HD.
Sostanzialmente ho formattato tutto.
Non pensavo che il firmware dello stesso risiedesse nell'hard disk. Pensavo fosse nel chip, o da qualche altra parte, tranne che nell' hard disk.
Non riesco a ripristinare il tutto.
Se lo collego al pc, lo vede e funziona benissimo come hd esterno. Nel momento in cui lo collego alla tv, mi rimane una schermata azzurra con il messaggio "Disco non trovato".
Ho provato nel sito iomega, ma non si riesce a trovare una soluzione.
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come risolvere il problema ??
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto..

Glide

Ciao mauni10,

benvenuto su ForumZone.

Puoi trovare informazioni ed effettuare il download del firmware per questo prodotto aprendo la pagina di supporto dello ScreenPlay HD di Iomega (azienda ora controllata da Lenovo).

Due suggerimenti: prima di procedere verifica che il tuo prodotto sia effettivamente quello a cui il firmware è indirizzato. Tieni inoltre presente che la procedura di aggiornamento del firmware è in generale rischiosa e andrebbe eseguita da esperti.

Fammi sapere.

Ciao ciao

mauni10

Citazione di: Glide;184364Ciao mauni10,

benvenuto su ForumZone.

Puoi trovare informazioni ed effettuare il download del firmware per questo prodotto aprendo la pagina di supporto dello ScreenPlay HD di Iomega (azienda ora controllata da Lenovo).

Due suggerimenti: prima di procedere verifica che il tuo prodotto sia effettivamente quello a cui il firmware è indirizzato. Tieni inoltre presente che la procedura di aggiornamento del firmware è in generale rischiosa e andrebbe eseguita da esperti.

Fammi sapere.

Ciao ciao

Ciao Glide,
grazie per l'intervento.
Ho spulciato a lungo il sito lenovo/iomega, ho scaricato il firmware del mio prodotto, e cercato di fare la procedura, come descritto.
Purtroppo, nel momento in cui bisogna collegare il prodotto al pc per procedere all'istallazione del firmware, lo stesso non viene trovato.
Ho provato sia con il prodotto formattato con unica partizione ntfs, sia con unica partizione non allocata.. stesso risultato..

Speravo qualcuno più esperto di me, riuscisse a guidarmi alla soluzione.

mauni10

La soluzione proposta nel link che mi hai suggerito, contempla l'aggiornamento del firmware, il problema è che io non ho più il firmware (almeno credo).

Glide

Ciao mauni10,

l'aggiornamento del firmware va eseguito mediante il televisore.

Procederei con questi passi, per risolvere anche il problema del file system.

  • Formatta con il file system NTFS;
  • Installa il software di gestione del drive che include il player etc...(dovrebbe essere presente nel CD di installazione);
  • Aggiorna il firmware (l'operazione va fatta utilizzando il televisore, ulteriori dettagli li trovi al link che ti ho proposto più sopra).

Fammi sapere.

Ciao ciao