Scheda video rumorosa

Aperto da jeeno, 14 Febbraio 2006, 14:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeeno

Scusa volevo dire scheda audio, non video e.... perdonatemi se salto da un problema all'altro ma man mano che leggo le vostre considerazioni mi vengono dei dubbi: la temperatura della CPU (P4 3.2), segnalata nel bios di solito sui 50° alcune volte di botto e per un attimo arriva a 70° per poi tornare di nuovo a 50, i valori sono normali ed attendibili?

goriath

CitazioneScusa volevo dire scheda audio, non video e.... perdonatemi se salto da un problema all'altro ma man mano che leggo le vostre considerazioni mi vengono dei dubbi: la temperatura della CPU (P4 3.2), segnalata nel bios di solito sui 50° alcune volte di botto e per un attimo arriva a 70° per poi tornare di nuovo a 50, i valori sono normali ed attendibili?

 

Se hai un prescott, si i valori sono alti. Attendibili? Direi di no se dici che passa da 50 a 70 per tornare a 50 come fosse niente...



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

jeeno

Oltre al rumore si è aggiunto il problema della temperatura ! Intendevo se il sensore (non ridete sò che non è il nome adatto) del bios è attendibile, dato che mi sembrano strani sbalzi di temperatura così repentini.

Max_R

Più che corretto :) è proprio un sensore di temperatura.. Spiegaci meglio che cosa intendi..


jeeno

Provo a inviarvi la foto del case (la ventola della CPU, chissà perchè già a prima vista, non mi è sembrata molto affidabile)e comunque accetto ogni tipo di critica. Caro Max mi chiedevo se la temperatura di un processore, anche se la ventola è quello che è, possa raggiungere 70° gradi per poi ridiscendere improvvisamente a 50. Insomma speravo che fosse un errore della MB . Per la scheda v. invece guardando bene e grazie alle vostre considerazioni penso che c'è lo spazio per un buon dissipatore anche se va a finire a ridosso della scheda TV. Vi ringrazio di nuovo per l'interessamento. Un saluto a tutti . Vi auguro una buona giornata :)

Max_R

Non si vede moltissimo comunque... Non ti converrebbe spostare gli usb secondari sopra nel terzo slot e far slittare di uno tutte le altre schede? Gli sbalzi di temperatura sono istantanei? Hai oc?


jeeno

Si, ma nella foto (per allegarla l'ho rimpicciolita troppo) non si vedono due fili bianchi tirati al massimo e che impicciano con l'ultimo slot disponibile. Proverò comunque. Quale soluzione mi consigli? Prima di acquistare un dissipatore (non ne posso più di sentire il sibilo) vorrei essere sicuro delle dimensioni e della compatibilità. Si gli sbalzi di temperatura sono istantanei. Ciao Max..grazie e a presto ;)

Max_R

Mi sembra strano allora..


goriath

Marca e modello di motherboard? (mi sembra un ASUS comunque)...e possibilmente versione del bios che hai attualmente?



OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

jeeno

Ciao Goriath: Bios AMI 1010.002 e MB Asus P5GDC deluxe.
Caro Max la foto inganna, il primo e unico slot disponibile è posto immediatamente sotto lo slot della s. video. Guardando la tua e leggendo le considerazioni di voodoo e andrea (buonasera anche a voi), come si fa a calcolare se un dissipatore passivo possa raffreddare abbastanza? Tu dici: ho montato il primo che mi è capitato in mano..Nel senso,monto il dissip., accendo il PC..controllo la temperatura ..sono in tempo per accorgermi che la scheda sta fondendo?