il dissipatore ideale

Aperto da thedarkenemy, 07 Febbraio 2003, 13:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thedarkenemy

Ciao raga, dai cugini di HWUP stavo aiutando a fare un dissipatore ideale x poter raffreddare la CPU al meglio....vogliamo elaboralo anche qui?

ecco le mie idee:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line






Scritto Da - thedarkenemy il 07 Febbraio 2003alle ore  13:35:34

Scritto Da - thedarkenemy il 10 Febbraio 2003alle ore  23:52:29
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

secondo me quella forma e le pareti chiuse 'fermano' un po troppo l'aria... secondo me sarebbe meglio come soluzione la classica forma cilindrica o a parallelepipedo, o cmq con una base più grossa... poi vabbè, parlo vedendolo così a occhio ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

la forma a piramide rovescia è xchè cosi tutta l'aria generata dalla ventola verrebbe cmqe indirizzata verso il cento della piramide dove, poi sotto, ci sarebbe il core della CPU

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

l'idea per il dissi ideale è buona, ma ho delle obiezioni fare un imbuto piramidale convoglia giustamente l'aria verso il core ma questo provoca anche una strozzura all'aria che nn riesce a fuoriuscire ostacolando il ricambio della stessa,
per esperienza personale dico che il dissi devve avere uno sfogo in modo che l'aria calda posso andarsene via velocemente.
Io propongo di creare uno sfiato vicino alla base.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

ToxicWaltz

lo sfiato se guardi bene c'è
però secondo me non basta...
scusa se non avevo più risposto thedarkenemy ma avevo perso di vista il thread ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

DEVIL , guarda la 3^ immagine, la figura in alto a DX, se ntoti ho tranciato ad appena 1.5 cm le alette...quello è appunto un pannellino che convoglia e in quel punto scarica l'aria...

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

thedarkenemy

Altra idea vulcanica.....mamma che mente.....

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


pensavo, potremmo ideare + di un modello, quindi senza che si debba sempre ricostruire la base ne facciamo una unica e quindi sviluppiamo + idee x le alette del dissi...

l'idea è quella di creare una corsia sulla vase, poi sulle alette creeremo una piccola base sottile in cui le alette partono ad aprirsi e sotto ci mettiamo la rotaia x infilarlo nella base..mi capite?

quindi cosi facendo una persona può decifere la soluzione a lui + congeniale...io pensavo addirittura ad aperture in testa da 12*12...roba da matti!!
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

CitazioneAltra idea vulcanica.....mamma che mente.....

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


pensavo, potremmo ideare + di un modello, quindi senza che si debba sempre ricostruire la base ne facciamo una unica e quindi sviluppiamo + idee x le alette del dissi...

l'idea è quella di creare una corsia sulla vase, poi sulle alette creeremo una piccola base sottile in cui le alette partono ad aprirsi e sotto ci mettiamo la rotaia x infilarlo nella base..mi capite?

...no :D

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

non ti piace l'idea o non la capisci?

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

non capisco...
sarà l'ora un po tarda ;)
x caso intendi fare una base senza alette, con queste ultime montabili/intercambiabili?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!