Voodoo3 modded by mcatk

Aperto da Glide, 26 Aprile 2002, 20:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

La scheda è dissipata con il dissipatore originale del pII 266 tagliato e utilizzato anche per la ram video ( da 5.5 ns).
Per adesso la scheda regge abbastanza bene i 180-182 mhz...


Buon lavoro mcatk:)



Scritto Da - Devilman il 26 Aprile 2002alle ore  22:42:17

Niger

Bella mod!!!

Peccato che il dissi per la ram non stia bene a contatto con tutti chip a causa del dissi della gpu.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

mcatk

..intanto ringrazio glide x il post!

si lo so, più che altro i dissi per la ram sono ricavati da quello della cpu,cmq ti assicuro che la ventola aggiuntiva nel case raffredda tutto e anche di più....:hinfatti quest'estate quando nn uso il pc me la porto in spiaggia come ventilatore (ca***ta enorme,stasera dopo una birretta con gli amici sono molto "allegro":D
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

...bando alle ciance ,sto lavorando sul modding del bios; per adesso sono riuscito a
clockkare la scheda da bios a 177mhz(clock di sicurezza).Sto lavorando anche sul timing della ram,però nn vedo molti miglioramenti...
abbassandolo troppo, la grafica diventa  confusa,abbassando meno nn ho notato miglioramenti per l'overclock! :(

...cmq la speranza è l'ultima a morire!

ps(x niger) il link al v3@217mhz  
http://www.dinoxpc.com/Tests/Video/Voodoo3%203000/3dfx_voodoo3000-3.asp

see ya by (((|\/|[at|<)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Niger

Cavolo ho dato un'occhiata al link che mi hai dato e devo dire che non credo ai miei occhi!!!!

Pero questo è positivo perche forse il collo di bottiglia lo fanno le ram, dato che quella del link era una 3500 e a delle ram molto veloci.

Qeusto ci fa ben sperare!!!!

Ho notatop solo adesso che hai messo un dissi anche nella parte posteriore, magico!!!
Cavolo ma adesso è un congelatore quella scheda.

Ma come hai fatto a togliere il dissi sulla gpu !!!
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

tetsuya

Al posto di quella ventolina ci vederi bene una bella 8X8 che copre tutti i dissy....

Quanto alle ram...beato te che hai quelle da 5.5! Sono quelle della 3500...

Quanto ai timings...SE vuoi alzare il clock devi ALZARE i tempi di accesso alla ram, oppure lascia il clock com'è e prova ad abbassarli...
Cmq non dovresti ottenere grandi miglioramenti...Se si, posta i risultati ottenuti, comparando gli fps dei giochi e il 3dmark 2000 sull'altro post..

Niger

x tetsuya da un'occhiata a questo link:

http://www.dinoxpc.com/Tests/Video/Voodoo3%203000/3dfx_voodoo3000-1.asp

Me la dato mcatk e mangiati le dita dopo averlo visto.
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

tetsuya

Trattasi di serie particolarmente fortunata...che c**o!!!!!!!

Cmq il consiglio che vi davo riguardo la 8X8 era giusto!!!!

Quanto ai risultati , nulla da dire, il problema è:
Che ci faccio con tale scheda, se al max mi può garantire 2 ore di gioco per poi friggersi come una patatina?

Fidatevi, ram da 6ns a 217mhz, anche se lavorano nel congelatore, ti diranno presto bye bye!!!

Niger

Se lo dici tu????

Comunque quelle cacchio di ram da 4.5 ns si trovano o no???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

x mactk

Nella tua voodoo3 il primo chip di ram partendo dalla sinistra inalto è un po piu in giu degli altri o è perfettamente in linea con gli altri???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!