Apocalisse a Casa Manuelson..

Aperto da Manuelson, 16 Marzo 2004, 20:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

ciao a tutti..credo di non aver mai affrontato una simile catastrofe tecnologica in vita mia..
oggi il mio "carissimo" fratello ha avuto la brillante idea di tenere acceso il pc tutta la mattina..io sono tornato a casa alle 3 e ovviamente lo volevo spegnere senonchè:

1) il monitor era in stand by
2) ho mosso il mouse e non si è acceso
3) ho premuto per una frazione di secondo il pulsante di spegnimento ma il pc non avviava la procedura..

allora niente, l'ho tenuto premuto 3 secondi e si è spento..
si era semplicemente bloccato, direte voi, nooooooo
vado a riaccendere:

1) il pc non fa il suo beep
2) il monitor resta nero
3) non si accendono gli hd (impossibile non sentirli dato che quando caricano sembra che sia in corso un'attacco della luftwaffe..
4) non esce lo sportellino di nessuno dei due lettori cd..!
5) si accendono solo le luci della scheda madre e la ventola di processore scheda video (forse) e alimentatore

smonto tutto - - - rimonto tutto - - - uguale..!
allora penso..non è che magari è saltato l'alimentatore? fortunatamente ne avevo uno di scorta ed il pc è partito ma non l'hard disk principale che tuttora non dà segni di vita..morale della storia, ho perso 20 giga di roba, sistema operativo incluso.. :(

il processore era overcloccato a 1720 invece che 1400 e overvoltato a 1775 invece che 1750..dite che è stato per quello??

poteva andare molto peggio ma sinceramente non mi era mai capitato nulla di simile :((((

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 16/03/2004  alle ore  23:50:34

Questo messaggio è stato aggiornato da pandyno il 16/03/2004  alle ore  23:58:27
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

per ora c'ho messo un'hd da 5 giga windows 98 e 2 voodoo2..sembra andare bene..! :)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

...spostato nella sezione adeguata! :D

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Eugeta

manu mi è successa la stessa cosa anke a me (era una amd 1600+ per caso?)
cmq stai attento perche prima da me faceva così poi ripartiva, credevo ank'io che fosse l'ali, finche un bel giorno nn parti +
cambia tutto video ali , ram e alla fine sai cosa era??
il proc era saltato, aveva un overclok minimo 154*10.5, inoltre l'ali che avevo sempre accusato ora tieni alla grande il mio sistema ed è solo un 350 :h

Guru-Meditation: Asus a7n8xDeluxe - InfineonPC3200 512 -  Barton2500+@3200+(205*11) - Gainward 6800le@6800 128ddr - 160gb Sata Maxtor - Enermax 460W

Khana

Io la funzione di stand by del sistema la disabilito SEMPRE perché ha sempre creato casini.
Disabilito anche quella da BIOS dai portatili, così anche se devo chiudere lo schermo, non mi si iberna.

Per Eugeta: perché hai il 2500+@3200 a 205*11? non ti va a 200*12?

Powered by


- non svegliate il can che morde -

Manuelson

grazie a tutti per l'interessamento..

comunque il 1600+ va bene..il problema è che ho perso un'hd da 20 giga che non dà segni di vita (c'era dentro TUTTO!!!! :()

tutto il resto (voodoo2 incluse) è sopravvissuto..

ora ci ho montato un 5 giga e va tutto benissimo..          
               :que:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

grazie a tutti per l'interessamento..

comunque il 1600+ va bene..il problema è che ho perso un'hd da 20 giga che non dà segni di vita (c'era dentro TUTTO!!!! :()

tutto il resto (voodoo2 incluse) è sopravvissuto..

ora ci ho montato un 5 giga e va tutto benissimo..          
               :que:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!