potete aiutarmi?

Aperto da pagliotta, 03 Maggio 2009, 09:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pagliotta

Ciao amici, e ben ritrovati in passato grazie alla vostra gentilezza e preparazione mi avete aiutato a risolvere parecchi problemi con il mio pc fisso adesso ho un "grosso problema",almeno per me con il portatile .detto questo vi faccio il sunto.
Il piccolino navigando in internet ,con il portatile in oggetto "acer aspire 5104WMLi , e con norton scaduto, con S.O vista home premium ,si è beccato una marea e non stò esagerando di virus.
La prima cosa che ho fatto e stata quella di tentare di rimuoverli on line, con parecchi antivirus ,alcuni andavano a buon fine,almeno all'apparenza ma dopo il pc era ugualmente pieno,credetemi sono due giorni pieni che cerco una soluzione alla fine , ok mi "arrendo "passiamo alla formattazione però cè un però
il pc non ha un disco di ripristino,mai dato dal rivenditore,quindi non ho driver dello stesso pc volevo se possibile installargli l'amato xp ok ma i driver? facendo un giro nel sito della acer credo che non esistano.
Detto quest'altro  ho notato che il SO mi vede dalla gestione periferiche il dvd però qualsiasi programma di masterizzazione lo stesso non me lo vede,quindi anche se esistesse il modo di creare un disco di riprristino come dovrei fare? visto che non posso masterizare, forse comprare un HD esterno?
Sono stanco e nella totale confusione vi prego datemi una mano e direi grossa mano di aiuto ,capisco che è domenica,mannaggia a  mè a quando non vi ho scritto prima
a presto e speriamo bene
Grazie
Francesco

dasoca

Ciao, il disco di ripristino dovevi crearlo tu alla prima accensione del pc, appena acquistato....
Io avevo un acer con xp e nelle utility acer c'era "acer manager" (non so se c'è anche sul tuo con vista).
Acer manager contiene una funzione che serve a riportare il pc allo stato originale, come appena acquistato, anche senza dvd di ripristino.
Prova a controllare, sperando che ci sia.....:(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

pagliotta

Ciao sinceramente credo di si,però il problema e che quando accendo il pc si aprono un pò di finestre di errore alla fina quando tutto si ferma sembra apparentemente tutto ok ma poi una cosa funge un programma loapre un altro no, tra poco lo accendo e provo intanto sono andato a comprare un HD da 1 tera per farre l'immagine del mio fisso prima che mi pianti anch'esso e se poi riesco a sistemare il portatile lo farò anche in quest'ultimo,però prima un passo alla volta vedimo sto programma, ma scusa una volta che il pc è infettato se gli dico ripristina cosa succede? non è sempre pieno di virus?
ciao e grazie a dopo
Francesco

benna

Il ripristino dal punto di vista dei virus è equivalente ad una formattazione.
A meno che il virus non abbia infettato anche la partizione di ripristino, che in genere è nascosta e quindi inaccessibile, puoi stare tranquillo.

pagliotta

Ok perfetto tutto risolto grazie
Francesco