Sistema operativo per game

Aperto da Carlobhs, 28 Agosto 2009, 09:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlobhs

Rettifica: (Nella lista precedente mancava il processore)
Ciao a tutti, mi stanno arrivando i componenti hardware per creare un piccolo mostro :ahah::ahah: (Spero) e mi/vi chiedevo: come sistema operativo lascio XP o lo sostituisco con Vista? Premetto che principalmente lo uso per giochi insieme hai miei figli e anche per montaggi video.
Vi elenco la configurazione:
Scheda madre:  Asus 1366  P6T DE LUXE V2
Processore: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
Ram: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB OCZ Platinum (3x2GB)
Scheda video: Asus Nvidia GTX 285 1Gb
Hard Disk: Western Digital da 1 Tb WD1001FALS
Alimentatore: Enermax 700Watt modulare
Vi ringrazio anticipatamente
Carlo :okduo:

af624726

benventuo intanto ;)
però edita la discussione piuttosto che aprirne una nuova...
il problema del tuo pc è che se hai preso 6 giga di ram un normale xp a 32bit te ne vede solo 3.5 circa... a sto punto passare a xp64bit non conviene visto il poco supporto, il meglio sarebbe vista a 64bit ma vedendo che fra un mese c'è in giro windows 7 consiglierei di passare direttamente a quello :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Vista a 64 bit è un buon sistema operativo, se decidi di aspettare windows 7 di consiglierei di rimuovere un po' di ram.. anche con 2Gb va benone il sistema :)

Max_R

Non aspettare: Windows 7 a 64 bit, seppure in versione prova è gratuito e stabilissimo. Manca molto poco alla versione scatolata da scaffale. Nel frattempo esegui il download dal sito Microsoft e ti fai un'idea. Io ho deciso così per me.

Carlobhs

Salve, vi ringrazio a tutti voi di questi buoni consigli, deciderò se provare Windows 7 o Vista 64 bit. Comunque se al momento installo Xp, voi mi consigliate di rimuovere un banco di memoria da 2GB. Mi rimane solo il dubbio se con Windows 7 (demo) mi funzionano i giochi di quest'ultimi anni.
Grazie ancora a tutti!!! ;);)
Ciao carlo.:okduo::okduo:

af624726

mah io ho provato e non ho avuto problemi se nn con neverwinter nights 2...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!