Supermate Pentium 133

Aperto da Manuelson, 14 Novembre 2002, 21:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manuelson

Ciao a tutti,
vengo subito al dunque:
mio zio mi ha regalato un portatile con le seguenti caratteristiche:
pentium 133 mhz non mmx
1,5 giga di hard disk
24 mega di ram
scheda video cirrus logic da 2 mega (condivisi suppongo)
lettore cd ad occhio e croce 4x...
varie porte ma senza usb
Schermo lcd 13 pollici 800x600 16 bit
Autonomia di un'ora

il fatto è che ha windows 95 e io ci volevo almeno mettere
il 98 ma non posso formattarlo perchè non fa il boot ne da cd ne da floppy, il qual sembra non dare segni di vita e che nel pannello di sistema è affiancato
da un triangolo giallo e un punto esclamativo, segno che non è configurato correttamente, tuttavia ogni tentativo di aggiornare i driver è stato vano, ma non me la prendo, del floppy me ne fotto... ma ci tenevo afare il boot da cd...ma c'è una password che mio zio non conosce, voi sapete come sbloccarla?
tenendo conto che ad aprirlo per cavarci la batteria del bios non ci penso nemmeno!

E secondo voi quanto può valere un portatile del genere?

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del post ma stasera sono particolarmente logorroico!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Giatar

allora il valore del note è bassissimo ma resta semrep una buona macchina per office
La batteria, pur volendo, è difficile da individuare ed è sempre saldata nei vecchi notebook.
Cmq in rete ci sono utility che da win ti leggono la password del bios però dubito che tale notebook abbia la possibilità di bottare da cd, provaci.
Infine per il floppy prova dei driver per il chipset potrebeb essre solo un rpoblema di configurazione


Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Manuelson

grazie per l'attenzione Giatar,mi sei stato molto utile..
ho installato con esiti positivi office 97 e worms 2....peccato che il callus mi scatti paurosamente e i video vadano decentemente solo se sono mpeg con risoluzione inferiore a 352 x 288 con il windows media player che me li mette tutti a 256 colori quando li metto a schermo intero,che è l'unico modo per non farli scattare! :(:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Giatar

mmh la ram è pochina cmq fai il possibile pr agiornare tutto ciò che si può aggiornare

e poi per ottimizzare al max il 95 fatti un giro qui:

www.wintricks.it

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!