Modem per notebook

Aperto da Gunny74, 09 Marzo 2003, 12:24:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gunny74

Ciao ragazzi devo interessarmi per un modem da comprare per un mio amico che  ha il portatile.
io non so neanche che tipi di modem si usano con questi pc. (io ho solo quello normale Desktop)
Il modem pmcia che cavolo e'? e a che cosa serve?
non posso montargli un modem normale come quelli per il desktop?

mauare

Se ha una porta seriale penso che non ci dovrebbero essere problemi per installare un modem seriale.... Per le PMCIA non so' nemmeno come siano fatti.

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Superbox

CitazioneIl modem pmcia che cavolo e'? e a che cosa serve?
non posso montargli un modem normale come quelli per il desktop?

Il PCMCIA è il più indicato per i portatili, dato il suo scarso ingombro.

Ha l'aspetto di una "scheda metallica", poco più larga di un pacchetto di sigarette ma alta meno di un centimetro, e si infila appunto in uno slot (una fessura ;)) PCMCIA del notebook.

Come ha scritto mauare, sicuramente ci sarà anche la possibilità di allacciare un modem seriale (o usb, perchè no?!), ma ti direi di considerare questa ipotesi solo se hai un modem di questo tipo in casa che ti avanza (dato che è una soluzione "scomoda" per un portatile). Se lo devi invece acquistare, consiglio decisamente il PCMCIA... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell