..consiglio per videocard

Aperto da mcatk, 20 Maggio 2002, 20:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Lo vuoi un consiglio? ;)

Devi essere più deciso in questa scelta,  anche se così facendo dovrai fare qualche rinuncia.

Citazioneè vero che le geforce 4 nn sono pienamente compatibili con directx 8.1 al contrario di radeon 8500

Le Radeon storicamente (parlo della prima generazione fino a quella attuale) sono messe meglio delle concorrenti di sponda nVIDIA in termini di supporto via hardware alle DirectX. Così come le Geforce hanno dalla loro altri pro etc...

Non ti resta che chiedere a te stesso se preferisci un PC powered by ATI o by nVIDIA (le differenze sono arcinote) e acquistare di conseguenza.

Non pensare al supporto delle DX8.1 o ad altri "dettagli" di questo tipo in un  momento come questo in cui la nuova sfida aperta da Matrox ha finito per accellerare lo sviluppo di processori grafici ben più evoluti (DirectX 9...per restare in tema) e che sia ATI che nVIDIA immetteranno di qui a poco sul mercato (trascinando con sè le software house favorendo una politica che metta in rilievo le potenzialità del nuovo hardware).


mcatk

....alla fine ho ordinato la crative 4 ti4200 più l'audigy bulk = 355 euro (così ho dato una bella aggiornatina al mio pc).Prossimamente ,esami permettendo,mi dedicherò alla configurazione e ai bench di questa scheda,prometto che posterò tutti gli screenshot dei giochi nella sezione qualità visiva delle schede video....:D :D :D

La 3dfx resterà sempre la migliore(la v3 la incornicierò e la metterò in camera):h :D


Grazie a GLIDE x le varie delucidazioni :)
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Glide

Bene,
mi fà piacere che alla fine hai scelto. Ed investito parte del budget per la scheda audio: l' Audigy è particolarmente votata per i giochi e la differenza con gli altri modelli si sente (anche se in precedenza si aveva la pur ottima Live! 5.1)...

Aspetto gli screenshot allora...in bocca al lupo per gli esami...a presto


asso87

Non dimenticare di postare i risultati di Benchmarck nella relativa sezsione !!! ;)
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

...claro che sì :spin: :manyface:

still waiting for III
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

Grande mcatk io mi sono deciso di farmi un computer nuovo (verso luglio)un assemblato per intenderci e avrei scelto l'AMD Athlon XP 1700+ accoppiata alla geffo 4 ti 4200 (come la tua) che dici la scheda video ed il processore sono proporzionati tra loro ? Mi avete aiutato a scegliere la scheda video grazie.        

In futuro (se spera) powered by nVidia.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

Bene molto bene,la geforce dovrebbe rendere bene con il 1700 (appena mi arriva posterò qualche risultato...)ti consiglio anche di dotarti di ram ddr per rendere il pc ancora + tosto (con i prezzi che corrono puoi mettere anche una cpu athon xp 1800-1900)

ciao (((mcAtk)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

Ok ma non volevo salire troppo con il prezzo sai già spendo molto... cmq grazie del consiglio.


p.s. ma quanno tariva sta skeda ke vojo sapè i risultati ?
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mcatk

Cazz...ho appena chattato con il negozio e  sono in ritardo per la consegna della creative ti4200:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:;venerdi mi aggiornano sullo stato dell'ordine,forse arriva sabato, ma ne dubito :diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo: ed infine :diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]:85]
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------