3D Analyze VS sis (missione impossibile?)

Aperto da librambo, 06 Novembre 2005, 04:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

librambo

Allora... ho un portatile... ho soprattutto Civilization 4 (lo spettacolo del mondo materializzatosi in un gioco), ho la seguente scheda video SIS 650 ecc ecc (con chip SIS 740) con i driver aggiornati. Non ho il service pack 2 (sarà mai un problema?) e la suddetta scheda video non supporta il T&L, requisito minimo per civilization. Alla partenza civilization si presenta alla perfezione tranne che per un lieve particolare... Non mi visualizza il terreno... Mi visualizza gli alberi, gli animali, le unità, le città, i fiumi (che scorrono), l'interfaccia (con tanto di omino 3d ben rappresentato). Ho letto dell'emulatore 3d analyze e ho tentato di cambiare le mie sorti ma... niente...

Le mie domande?
Ci sono altri emulatori del genere da provare?
La mia impresa è impossibile o ho qualche speranza?

La parola passa a chi di voi è esperto, a chi di voi è coraggioso nell'affrontare le più dure avversità, a chi di voi tenterà di riuscire a risolvere questo intrigato enigma impossibile.

3d Analyze vincerà contro SIS?

La sfida è appena cominciata...



Libo...

un nuovo adepto del forum...

goriath

Ciao è benvenuto :)

Mi spiace deluderti, ma non sono esperto!

Veniamo al dunque; questo problema che hai del terreno credo sia comune, in quanto non molto tempo fa un utente postò un problema simile con Final Fantasy XI, il quale rischiede il T&L. Riuscì a farlo partire benone con 3D Analyzer ma anche lui aveva problemi con il terreno (diceva che appariva bianco se non ricordo male) e nonostante tutto il resto fosse accettabile, smanettando qua e là il problema dellla mappatura del terreno rimase...

Non so se ci sono altri programmi in giro alternativi al 3D Analyzer, anche se credo che questo sia comunque il migliore.

Ricorda comunque che il terreno in Civilization 4 (o in FFXI o in qualsiasi altro game dove si presenta il problema) potrebbe essere realizzato attraverso degli effetti grafici (T&L a parte) particolari che sicuramente la tua scheda non supporterebbe. Tramite l' emulazione da parte di 3D Analyzer puoi aggirare l' ostacolo e costringere il gioco a partire ugualmente ignorando l' uso di tali effetti, i quali magari, costituiscono la parte 'essenziale' per la visualizzazione del terreno, per cui se vengono ignorati è come se il gioco ignorasse il terreno stesso. Con questo voglio dire che ciò che puoi tentare è smanettare con le opzioni per vedere se migliorano le cose, ma già l' altro utente fece molte prove a riguardo e non riuscì; in sostanza, il terreno che stai visualizzando non correttamente, potrebbe essere comunque il "miglior terreno possibile" in considerazione dell' eliminazione di uno o più effetti grafici essenziali ;)

Spero di essere stato chiaro:)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

librambo

A questo punto cosa faccio? Oltre al suicidio ovviamente che ho già programmato nei minimi dettagli (soprattutto dopo aver assaporato nonostante le texture nere la magnificenza del nuovo titolo di Sid Meier)?

Una modifica hardware è possibile? Non credo proprio essendo un portatile vero? E contando che la mia scheda è integrata...
Oppure ho qualche speranza di questo tipo?

Ci sarebbe poi la prostituzione per ottenere i soldi per un nuovo pc... ahahahah...

Aiutatemi...

goriath

:DCosa fai?

Bè a parte la prostituzione, professione che può apportare un benessere economico non indifferente, specie se autogestita, puoi provare ad insistere con il 3D Analyzer, smanettandoci un po, magari sei più fortunato...rimane comunque la tua sola speranza nelle condizioni in cui sei...

Altrimenti non so se si possa intervenire in maniera fisica sull' hardware del notebook, sostituendo qualcosa (nel tuo caso significherebbe sostituire il 90% del pc con un colpo solo, credo..) e anche se si potesse converrebbe prenderlo nuovo, vendendo il vecchio...

Poi probabilmente tra non molto arriverà un pazzo che ti consiglierà di gettare il portatile dal consueto 5° piano :D...



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/11/2005  alle ore  03:07:16
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Spostate la discussione nella sez SIS; intanto vedo che trovo in giro... Secondo me dovrebbe poter funzionare senza problemi ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

CitazioneSpostate la discussione nella sez SIS; intanto vedo che trovo in giro... Secondo me dovrebbe poter funzionare senza problemi ;)

:)
Funzionare senza problemi con il 3D Analyzer dici?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Scusate il ritardo... Allora il problema non era per la mancanza di determinate features del chipset SIS:eek: ma di un grave bug del gioco :rolleyes: molti utenti hanno avuto problemi simili con schede video ben più potenti (ATI RADEON...) In pratica il gioco funziona correttamente solo su chipset nVidia... Controlla che dovrebbe essere uscita una patch apposita che risolve il problema ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

CitazioneScusate il ritardo... Allora il problema non era per la mancanza di determinate features del chipset SIS:eek: ma di un grave bug del gioco :rolleyes: molti utenti hanno avuto problemi simili con schede video ben più potenti (ATI RADEON...) In pratica il gioco funziona correttamente solo su chipset nVidia... Controlla che dovrebbe essere uscita una patch apposita che risolve il problema ;)

Ottimo! Bravo peppos non si smentisce mai :D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneOttimo! Bravo peppos non si smentisce mai :D

TNX;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: