Quale scelta: serie GeForce o Quadro?

Aperto da DMD, 15 Aprile 2020, 08:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DMD

Buongiorno.
Pongo una domanda da non esperto dovrei upgraddare il mio pc per effettuare anche piccoli montaggi video con Premiere, e sul loro sito vi è una lista di schede video consigliate.
https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html#gpu-acceleration

Io per scelta, vorrei rimanere in ambito nVidia e scorrendo l'elenco noto che la serie Quadro è quella in testa all'elenco, presumendo che si tratti di serie professionale.
Stando su un budget di circa 500-600 euro ho notato su Amazon il modello Quadro P2200 dal costo di circa 500€ e il modello GeForce RTX 2070 MINI da 579€.
Ora il diubbio è che non so quale sia la differenza e su quale serie dovrei indirizzarmi.

Grazie

Italia 1

Immagino tu abbia gia risolto... Io, visto che il tuo pc deve fare lavoretti occasionali, andrei di geforce. Discorso diverso se facevi prevalentemente/solamente montaggi, in tal caso quadro ad occhi chiusi
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ciao a tutti.

@Italia 1: ho segnalato questa discussione a DMD, considerando il tuo riscontro e la tua esperienza. Magari ci aggiornerà anche sulla scelta eventualmente effettuata.

Ciao ciao