Minolta - QMS Magicolor

Aperto da rolando42, 07 Marzo 2006, 15:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rolando42

Chiedo aiuto per l'inizializzazione di una Minolta-QMS Magicolor 6110 (appartenente alla serie 6100)?
Qualcuno può darmi una mano?

Max_R

Quali problemi riscontri?

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

rolando42

Dopo averla accesa ed aver atteso i circa 3 minuti indicati nel manuale e necessari per il riscaldamento, la stampante va "ON LINE" e "READY". Il display LCD del pannellino di controllo però mi indica il messaggio in tedesco: "INITIALISIERUNG" che dovrebbe significare "INIZIALIZZAZIONE" e resta in questo stato anche se tento a questo punto di cambiare la lingua dei messaggi del pannellino, oppure di stampare il test di stampa o qualche breve testo wordpad oppure il test consigliato da XP partendo dal Command Prompt. Non accade nulla. Non vedo neanche lampeggiare il led della stampante che segnala l'arrivo dei dati.
Grazie per il tuo interessamento.

Max_R

Provare a cambiare porta di connessione? Stai utilizzando drivers aggiornati?

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

rolando42

Attualmente la connessione col pc avviene tramite la porta parallela. L'alternativa di connessione è con cavo ethernet per rete LAN ma non ho le conoscenze per poterla fare. Comunque tieni conto che la stampante aveva lo stesso problema sia prima di essere connessa al pc che prima di aver installato il driver (che peraltro penso che sia quello giusto perchè è il più recente scaricato dal sito ufficiale KONICA MINOLTA).