Aggiornamento PC

Aperto da Fr4nk, 11 Luglio 2002, 09:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr4nk


Salve, è Fr4nk.
Vorrei aggiornarmi il computer e conto sul vostro aiuto e sulle vostre conoscenze.
Allora, per aggiornare un computer, bisogna compare: 1) una nuova motherboard, 2) una nuova SCHEDA 3D, 3) memoria (aggiuntiva?) RAM, 4) un nuovo processore, quindi una nuova ventola. E l'hard disk? Beh, penso che 30 giga siano abbastanza aggiornati.
Andiamo con ordine. Nel campo motherboard sono abbastanza ignorante (perchè negli altri che sei? :D). Ho letto le ottime qualità dell'ultima Asus, ma il costo mi sembra esagerato (circa 250 euro).. voi che ne pensate? Vale la pena acquistare una motherboard con 5 slot AGP e addirittura supporto per ata133! La scheda 3D che vorrei acquistare è la <> (cut&paste :h) per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (circa 200 euro). In quanto a compatibilità con software, la nVidia è forse al primo posto. Per quanto riguarda la RAM, penso di comprarmi 516 mb di DIMM. So dove si mette la ram aggiuntiva, ma non so se posso aggiungere la DIMM alla mia SDram (64 mb). Sul processore non ho dubbi, sceglierò ad occhi chiusi l'Athlon XP 1800 mhz.

Ciao ciao :cool::cool:

Manuelson

non è questa la zona del forum per risponderti, crea un nuovo post....cmq.......non credo si possa fare un mistone tra ddr e sdram.direi che è quasi impossibile, cmq hai scelto abbastanza bene...  anche io sono ignorante
ma non credo che esista una scheda madre con 5 slot agp, che caspio è? prendila col RAID e di marca....in futuro di darà meno problemi....
io punterei su un hd da 60 giga che costa meno di due da 30!!
un'altra roba.......prendi la geffo4 4200 TI, costa un po' di più, ma se vorrai giocare decentemente a doom3, è il minimo..io resisterò per un'annetto con la voodoo5 e poi passerò al revenge.........
dvd: Toshiba 16x
Masterizzatore: Liteon dal 24x in su........
Se apprezzi la buona musica, l'aquisto di una soundblaster audigy è obbligato

buon aquisto da Manuelson:cool:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Fr4nk

Ho postato il msg qui perchè questa è la sezione del forum più letta :).
Per il mistone.. beh mi accontenterò di 516 mega.
Per i 5 slot AGP.. mi son sbagliato! :o :o
Gli Ata133 della Asus A7V-333 sono RAID.
Quanto costa la Geffo 4?
Il dvd ce l'ho sulla tv (32' 16:9).
Il masterizzatore non l'aggiornerò, per quanto lo uso il mio 8x va benissimo.
Amo la musica, per questo ho uno stereo Kenwood (nn ricordo il modello ma è dell'anno scorso) collegato al dolby sorround della tv!! Non ti immagini quanto è figo ascoltare, che so, i RHCP a tutto volume, col dolby..
by the way I tried to say I'd be there waiting for Dani's the girl is singing songs to me..

Sciao :D :D

Manuelson

per ora un lettore dvd dedicato ai film ti potrebbe bastare, ma se vuoi giocare d'anticipo ribadisco i miei consigli...anche per fare delle copie (di backup senza ....eh eh eh ) la mia accoppiata sbaraglia tutti
se non vuoi spendere troppo in schede audio, prendine una qualsiasi, ma non prendere quelle integrate nella scheda madre, perchè un giorna che deciderai di metterne un'altra pci, l'integrata potrebbere romperyi il beep.........:):cool:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!